Indietro
menu
Volley C Femminile

L'Emanuel Riviera VTR Rimini batte 3-1 il Volley Castello

In foto: L'Emanuel Riviera VTR Rimini festeggia la vittoria
L'Emanuel Riviera  VTR Rimini festeggia la vittoria
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Dom 16 Nov 2025 21:58 ~ ultimo agg. 22:10
Tempo di lettura 3 min

EMANUEL RIVIERA VTR RIMINI-VOLLEY CASTELLO BO 3-1 (22-25, 25-19, 25-20, 25-23)

IL TABELLINO

EMANUEL RIVIERA RN: De Gregorio 23, Sestini 20, Toni 5, Morelli 11, Astolfi 2, Zatti 4, Ravaioli L1, Agostini 2, Pasolini, Pianini, Piastra, Ciavatta ne, Montanari L2 ne, Maggiani ne. All.re Marasca V. All Mussoni. B.v. 5 b.s. 9 m.v. 7 m.s. 7.

VOLLEY CASTELLO BO: Parenti 6, Sangiorgi ne, Bedetti 11, Villici, Di Paolantonio, Proietto 3, Ciurleo, Minghetti 20, Fazziani Lib., Folli 2, Tellarini 8, Zeccoli 8. All.re Serattini.

CRONACA E COMMENTO

Prima della 6a giornata sono rimaste solo tre squadre imbattute e due di queste si sfidano alla Casa del Volley. Nel primo set non si assiste ad un match di buon livello tecnico, le squadre sono contratte e ci sono una miriade di errori da una parte e dall’altra. Si traccheggia in parità fino al 20-20, poi è il Castello che ha il guizzo decisivo e si aggiudica meritatamente il primo set per 22-25.

Nel secondo il Riviera riassesta i ranghi e comincia a macinare gioco, alza le percentuali di ricezione ed attacco e, dopo un inizio equilibrato, prende un vantaggio a metà set allargando poi il divario e chiudendo in tranquillità sul 25-19 e 1 a 1.

Sulla scia del parziale precedente l’Emanuel parte subito forte nel terzo. Coach Serattini sul 7-3 ha già utilizzato i suoi due time out, ma le riminesi sono in controllo con le ospiti che non riescono più a raggiungere la parità. Il divario si allarga andando avanti ed un bel Riviera sorpassa vincendo 25-20, ed è 2-1.

Che il Castello sia squadra di rango però non ci piove e lo dimostra nel quarto. La battaglia sportiva ora è durissima, le castellane prendono vantaggio verso metà set ma le padrone di casa, con le unghie e con i denti, rimangono incollate fino al 19-19. Castello non demorde e piazza un break che sembra decisivo sul 20-23. Sul 21-23 va al servizio Zatti, che piazza subito un ace e un paio di difese da libero consumato, e non lascerà più posto 1. Gli ultimi scambi sono interminabili ma alla fine li vince tutti il Riviera che recupera e vince 25-23 e si impone 3-1.

Partita dura tra due belle squadre destinate a lottare fino alla fine per le posizioni che contano. Tanto per gradire la prossima settimana l’Emanuel sarà in trasferta con l’altra imbattuta e capoclassifica Bellaria. Gut Chemical Bellaria-Emanuel Riviera Rimini si gioca sabato 22 novembre al palasport di Bellaria-Igea Marina.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO