Indietro
menu
Adriatic Tour

Le Siepi: Casadei vince il Gran Premio dell’Internazionale a due stelle

In foto: Giacomo Casadei su Corradiena van’t Klein Asdonkz (©Fotoshopeventi)
Giacomo Casadei su Corradiena van’t Klein Asdonkz (©Fotoshopeventi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 4 Ago 2025 12:40 ~ ultimo agg. 12:46
Tempo di lettura 2 min

In sella alla talentuosa Corradiena van’t Klein Asdonkz, cavalla belga di 11 anni, Casadei – già oro alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires – ha lasciato dietro di sé una start list d’eccezione. Il saudita Abdullah Alsharbatly, per un soffio, ha chiuso la gara al secondo posto, con Boeckmanns Lord Pezi Junior, davanti a Bruno Chimirri, terzo su Samara.

Un podio internazionale all’altezza della caratura del circuito, che conta oltre 800 iscritti e rappresentanti da ben 23 nazioni. Un contesto che aggiunge valore all’ottima prova corale dei cavalieri dell’Arma dei Carabinieri: oltre a Casadei e Chimirri, in quarta posizione si è piazzato Roberto Previtali e quinta classificata Elisa Chimirri, che dal 2024 veste la divisa dell’Arma come papà Bruno.

L’altra gara valida per la Longines Ranking List – la categoria 145 a tempo di sabato – ha visto brillare il colombiano Nicolas Toro in sella a Rolex Vd Zwartbleshoev; alle sue spalle Samuele Maestri, secondo su Oo Seven Castanoo, e Arnaldo Bologni, terzo con Tailormade Mequilot Ps.

A premiare i vincitori c’erano il vicesindaco di Cervia Gianni Grandu e il giudice internazionale Jacques Boyer, in rappresentanza della Federazione Equestre Internazionale.

Ma lo spettacolo non è finito: da venerdì 8 a domenica 11 agosto si entra nella settimana conclusiva dell’Adriatic Tour, che salirà di livello con un prestigioso Internazionale a tre stelle.

I tracciati, come sempre firmati da Uliano Vezzani, promettono di essere tecnici e selettivi, ma disegnati con grande attenzione alla sicurezza e al benessere dei cavalli. Il momento più atteso resta il Gran Premio della domenica, che chiuderà in grande stile il tour internazionale di Cervia.

Per informazioni si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it.

Altre notizie