Indietro
menu
CALCIO

Le prime immagini della "Gullocam", la telecamera interrata in campo

In foto: Francesco Gullo
Francesco Gullo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mer 28 Mag 2025 17:21 ~ ultimo agg. 17:32
Tempo di lettura 2 min

 

Di seguito il comunicato di Francesco Gullo, inventore della Gullocam, la telecamera interrata per i campi di calcio della quale sono disponibile le prime immagini relative all'incontro di Serie A Monza-Napoli. Le immagini sono visibili a questo link su Youtube.

"In data odierna 28/05/2025 FRANCESCO GULLO (inventore brevetto) a seguito del test ufficiale del Brevetto Internazionale GULLOCAM FG18 svoltosi in occasione della 34°giornata valida per il Campionato di Serie A ENILIVE stagione 2024/25 MONZA –NAPOLI presso lo stadio U-POWER di Monza il giorno 19/04/2025,autorizzata dalla LEGA DISERIE A,e a seguito del nulla osta liberatoria immagini ricevuto dalla stessa in data 27/05/2025 e dalla Società organizzatrice del test A.C.MONZA ricevuto in data 07/05/2025 sulla (in archivio dall’ottavo giorno dalla disputa della partita) comunica che:

- Sono visibili sui canali ufficiali della GULLOCAM FG18 ovvero sul sito www.gullocamfg18.com – pagina Facebookgullocamfg18 – pagina Instagramgullocamfg18 le immagini ufficiali del test Monza-Napoli del 19 /04/2025.Le immagini racchiuse in uno spot di presentazione sono le prime in assoluto nella storia del calcio e dello sport in generale ottenute da una telecamera innovativa che fuoriesce dal terreno di gioco.

- Il test ha voluto dimostrare la sicurezza dell’innovazione posizionata a pochi metri dalla linea laterale di gioco,in grado di rientrare sotto terra alla velocità inferiore al secondo in caso di presenza giocatori e/o terna arbitrale nella vicinanza della stessa. Il test è servito per procedere alla successiva fase di promozione dell’innovazione all’interno della lunetta dell’area di rigore, per la quale sarà programmato un nuovo test (Paese, Lega, stadio e organizzazione da definire) che possa definitivamente confermare la sicurezza della telecamera all’interno dell’area di gioco.

- Oltre le immagini di MONZA –NAPOLI saranno visibili le immagini del secondo test svoltosi allo stadio Dall’Ara di Bologna in data 21/05/2025 sull’utilizzo della nuova telecamera con qualità superiore e zoom 12x.Si ringrazia pubblicamente la Lega di Serie A per l’importante supporto logistico e soprattutto per l’impegno allo sviluppo del test e alla sperimentazione di un brevetto Madein Italy e si ringrazia infinitamente l’A.C.MONZA nella persona dell’A.D. e Senatore Dott. Adriano Galliani per aver concesso la disponibilità al test e la collaborazione di tutto il suo staff".

Francesco Gullo

(InventorGULLOCAM FG 18)

Altre notizie