Indietro
menu
Campionato Sammarinese

La Fiorita vuole rialzarsi con la Juvenes. Parola di capitan Gasperoni

In foto: Marco Gasperoni (@FSGC)
Marco Gasperoni (@FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 6 Feb 2026 18:32 ~ ultimo agg. 18:36
Tempo di lettura 2 min

Ad una settimana dalla sfida col Tre Penne, che ha segnato la prima sconfitta in campionato della stagione per i gialloblù, La Fiorita tornerà in campo domani (sabato) alle 18:15 ad Acquaviva contro la Juvenes Dogana con un unico obiettivo: quello di rialzarsi.

Il clima nello spogliatoio è quello giusto: parola di capitan Marco Gasperoni.

Come avete reagito al primo K.O. in campionato di questa stagione?

“Siamo ovviamente dispiaciuti per avere incassato la prima sconfitta in campionato, ma siamo anche carichi e pronti a riprendere il nostro cammino da dove lo abbiamo interrotto e a non lasciare più punti per strada. Tra la penalizzazione e i punti persi facciamo fatica a puntare al campionato, ma dovremo cercare di chiudere nella miglior posizione possibile in vista dei playoff. E poi, ovviamente, cercare di conquistare la finale di Coppa”.

Quanto hanno condizionato le due espulsioni l’andamento del match?

“Già essere andati in inferiorità numerica dopo 20 minuti ha inciso, ma fino alla seconda espulsione abbiamo interpretato la partita nel modo giusto, come ci aveva chiesto il mister. Abbiamo avuto delle occasioni e non abbiamo rischiato più di tanto. Il secondo rosso, a mio avviso discutibile, seguito dal gol, ci ha tagliato le gambe, anche se poi abbiamo avuto l’occasione per pareggiarla quasi subito. Prendere gol in quel modo ci ha penalizzato”.

Domani (sabato) affronterete la Juvenes Dogana. Che partita vi aspettate, anche alla luce della sfida d’andata?

“All’andata fu una partita un po’ complicata, siamo andati sotto di due reti, ma siamo riusciti a raddrizzarla. La Juvenes è una squadra attenta, che lavora sulle ripartenze e sfrutta la qualità dei suoi giocatori offensivi. Dovremo stare attenti a limitare loro caratteristiche offensive. Noi vogliamo fare la partita e portare a casa i tre punti, in questo momento non ci possiamo permettere altri passi falsi”.

È rientrato sabato scorso dopo uno stop di quasi due mesi: come sta?

“Ho bisogno di allenarmi, dal momento che sono dovuto stare fermo obbligatoriamente a lungo. In questa stagione avrei voluto dare di più, cercherò di lavorare e di farmi trovare pronto di qui alla fine del campionato. Voglio dare il mio contributo”.

Ufficio stampa La Fiorita

Altre notizie