Indietro
menu
Campionato Sammarinese

La Fiorita è pronta per il ritorno in campo. Parla Marco Mazzotti

In foto: Marco Mazzotti (@FSGC)
Marco Mazzotti (@FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Ven 17 Ott 2025 17:41 ~ ultimo agg. 17:44
Tempo di lettura 3 min

Archiviata la sosta per l’attività delle Nazionali, La Fiorita riprende il proprio cammino in Campionato. I giallolbù torneranno in campo domani (sabato) pomeriggio alle 15:00, a Domagnano, contro il Cailungo.

Nell’ultima sfida prima della pausa gli uomini di Ceci hanno pareggiato 2-2 contro la Juvenes Dogana, dopo essere andati sotto i due gol.

“Nel primo tempo abbiamo fatto, a mio avviso, la nostra miglior prestazione da quando è iniziato questo ciclo – commenta a proposito dell’ultima partita giocata il difensore Marco Mazzotti -. Nel secondo tempo siamo andati inizialmente in difficoltà, un po’ per demeriti nostri e un po’ per meriti dei nostri avversari. Abbiamo sùbito due gol ma poi abbiamo confermato quella che è una nostra caratteristica, l’essere una squadra che non muore mai. Siamo riusciti a riacciuffare il pareggio e abbiamo avuto anche l’occasione per vincerla. C’è un po’ di rammarico, ai punti avremmo meritato di più, ma ci siamo messi in difficoltà da soli. Proveremo a trovare un po’ più la quadra difensiva, che è stata uno dei nostri punti di forza dello scorso anno”.

Il ruolino di marcia della formazione di Montegiardino, nelle prime cinque giornate, parla di due vittorie e tre pareggi, avendo già affrontato due delle squadre favorite come Virtus e Tre Penne.

“La partita co la Virtus è stata combattuta e ha fatto vedere le qualità di entrambe le squadre – osserva Mazzotti -. Il pareggio è il risultato più giusto. Contro il Tre Penne abbiamo fatto una prestazione forse migliore rispetto ai nostri avversari, magari non dal punto di vista del gioco, ma a livello di occasioni avremmo meritato un po’ di più. Le partite così importanti si giocano sugli episodi: noi, sino ad ora, siamo sempre andati sotto, ma poi abbiamo avuto la forza di recuperare”.

Domani i gialloblù cercheranno di tornare al successo contro il Cailungo, formazione anch’essa a quattro punti in classifica, ma senza penalizzazioni che le gravano sulla testa.

“La partita l’abbiamo preparata bene – dice Mazzotti -. Cerchiamo di affrontare ogni impegno allo stesso modo, senza sottovalutare nessun avversario. Dobbiamo rimetterci in carreggiata: dopo tre pareggi consecutivi non possiamo più permetterci di lasciare punti per strada, perché stiamo lavorando bene e ce lo meritiamo ed anche perché ci deve servire come iniezione di fiducia in vista del ritorno di Coppa di mercoledì. La Coppa è un obiettivo a cui puntiamo al pari del campionato”.

Ufficio stampa La Fiorita

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport