A Sanremo Marchioro e Ardizzone si giocano i campionati Junior


Sta per iniziare un altro weekend ricco di adrenalina per la Scuderia San Marino, che sarà impegnata in diversi campionati a partire dal rally che fa tappa a Sanremo con l’omonimo Rallye.
La gara, valevole per il Campionato Italiano Assoluto Rally, vedrà protagonisti Daiana Darderi alle note di Giorgio Cogni, mentre Valentina Pasini navigherà Nicolò Ardizzone con il pilota italiano attualmente a 3,5 punti dal primo posto del Trofeo Lancia di categoria Junior, detenuto al momento da Gabriel Di Pietro con 113,5 punti.
Sarà un Rallye Sanremo in cui dovrà dare il massimo anche Giacomo Marchioro, con al suo fianco Daniele Conti, che ha l’opportunità di conquistare la vittoria del Campionato Italiano Rally Junior. La gara di Sanremo è l’ultima in calendario del CIR Junior con quattro piloti racchiusi in otto punti che si giocano la vittoria finale: guida per l’appunto Marchioro con 53, seguito da Sebastian Dallapiccola a 50 e Matteo Greco e Mattia Ricciu a 50.
Sempre nel rally, trasferta internazionale per Mirco Gabrielli che navigherà Jacopo Rigo al Rally Soca Valley in Slovenia.
Spazio anche alla Coppa Romagna Slalom che nel fine settimana giunge a Rocca delle Camminate. Sono quattro gli equipaggi a nome Scuderia San Marino: Nicola Montagna insieme a Selenia Miceli, Roberto e Riccardo Bertozzi, Giuseppe Macina ed Elia Albani e Marco Casali.
Su pista, il circuito di Monza ospita l’ottavo appuntamento del GT Open Europe con Luciano e Donovan Privitelio.
Passando ai kart, la squadra corse SM - composta per l’occasione dai tesserati Scuderia Federico Bagnasco e Mattia Drudi - sarà a Viterbo per la 24 ore di Roma.
Si conclude, invece, la stagione del Rotax Max Challenge con l’ultima gara a Jesolo che vedrà impegnati Nicolas Tagliaferri e Alessandro Pedini Amati.