La Beach & Park attende San Severino Marche


Serie B. Il campionato della Beach & Park è iniziato con la positiva trasferta di Forlì. Un derby vinto, con grinta, al tie-break. Ora c’è da confermarsi nel match casalingo di sabato prossimo contro San Severino Marche che ha esordito con una netta sconfitta interna per 0 a 3 per opera della Novavolley Loreto. L’anno scorso le due squadre vinsero i rispettivi incontri casalinghi. Un’analisi di questi primi momenti di campionato la propone Marco Rondelli, palleggiatore e capitano dei titani.
“La vittoria di Forlì, in un certo senso, ha sorpreso anche noi stessi – spiega Rondelli. – Questo perché eravamo e siamo ancora in pieno rodaggio: il nuovo schiacciatore Oforah è con noi da pochissimi giorni e, in più, contro Forlì abbiamo dovuto rinunciare al centrale Orazi, vittima di un infortunio”.
Cosa si aspetta dalla partita con San Severino Marche? “L’anno scorso perdemmo male nella partita di ritorno a casa loro. Mi pare che i marchigiani abbiano mantenuto, più o meno, lo stesso gruppo di giocatori della scorsa stagione compreso lo schiacciatore lituano Ridas Skuodis che contro di noi giocò molto bene e fece 13 punti. Insomma, credo sia una squadra da prendere con le molle. Sarebbe bello prenderci la rivincita sull’ultima partita”.
Classifica: Cavallino 4 Torri Ferrara 3, Okkaido Bologna 3, Libertas Osimo 3, Novavolley Loreto 3, Paoloni Macerata 3, Sab Group Rubicone 3, Beach & Park Volley 2, Querzoli Forlì 1, Sabini Falconara Marittima 0, Don Celso Volley Fermo 0, Sios Novavetro San Severino Marche 0, Consar Pietro Pezzi Ravenna 0, Montorio Teramo 0, M&G Grottazzolina 0.
Prossima partita. Beach & Park Volley-Sios Novavetro San Severino Marche. Sabato 18 ottobre alle 17.30 a Serravalle.
Ufficio stampa Federvolley San Marino