Indietro
menu
Golden Club Rimini

In oltre 200 alla 6a edizione della Rimini Christmas Run

In foto: Prima dello start
Prima dello start
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Mar 23 Dic 2025 10:24 ~ ultimo agg. 10:29
Tempo di lettura 3 min

Domenica 21 dicembre Rimini ha ospitato la 6a edizione della Rimini Christmas Run, che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti, provenienti anche da fuori regione, per un evento che ha saputo unire sport, festa, solidarietà e spirito natalizio. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Rimini e inserita nel programma di Rimini Capodanno, è stata anche la penultima tappa dei Golden Events 2025.

In un’atmosfera festosa, con una straordinaria concentrazione di Babbi Natale, i partecipanti sono partiti indossando il tradizionale vestito o il cappellino di Babbo Natale, colorando di rosso Rimini. Il percorso, che si è snodato dal Parco Fellini lungo il suggestivo Parco del Mare, si è concluso davanti alla Fontana dei Quattro Cavalli, all’ombra del celebre Grand Hotel di Rimini. Al traguardo, i partecipanti sono stati accolti da un ristoro dolce e salato, che ha reso ancora più speciale questa giornata di festa.

Grande attenzione è stata riservata anche ai più piccoli, che hanno ricevuto dolciumi dai Babbi Natale, dando vita a un momento di autentica gioia e partecipazione che ha coinvolto sportivi, famiglie e tutta la comunità.

Per quanto riguarda la cronaca della gara, il Babbo Natale più veloce è stato Nicola Perilli, dell'umbro Tx Fitness Perugia, mentre la prima Babba Natale classificata al femminile è stata Diana Alexandra Moise, del Cus Cassino (Lazio). La giuria ha premiato anche Alfio Polidori e Taila Boccetti come Babbo e Babba Natale per aver incarnato al meglio lo spirito dell'evento.

La Rimini Christmas Run organizzata dal Golden Club Rimini si conferma così come un appuntamento che riesce a unire sport, solidarietà – grazie al sostegno al Progetto Atletica On, che permette a tanti giovani di praticare l’atletica leggera –, inclusione e tradizione, trasformando una gara podistica in una vera e propria festa per tutta la comunità.

All’evento ha preso parte anche Emma Petitti, Consigliera Regionale dell’Emilia-Romagna, che ha presenziato al cerimoniale delle premiazioni e assistito alle estrazioni dei premi a sorteggio. Tra i gruppi più numerosi premiati, si sono distinti Riccione Podismo, Seven Savignano, Misano Podismo Dlf Rimini.

Il prossimo appuntamento con i Golden Events è per l’ultimo dell’anno sempre a Rimini per l’attesissima 10a Corrida di San Silvestro.

Per report, foto, programmi ed eventi si può consultare il sito www.goldenclubrimini.it.

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO