Indietro
menu
TENNIS

IL TC Viserba batte 4-2 il TC Villasanta Monza nel campionato di A2

In foto: Jacopo Emanuele
Jacopo Emanuele
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Dom 2 Nov 2025 18:25 ~ ultimo agg. 18:31
Tempo di lettura 2 min

Importante vittoria per il Tennis Club Viserba nella seconda giornata di ritorno del campionato di A2 di tennis. Il Club riminese ha battuto in casa per 4-2 il Tennis Club Villasanta di Monza al termine di un confronto molto tirato, conquistato nei due doppi finali. Una vittoria sofferta, ma assolutamente meritata per il team diretto dai maestri Marco Mazza e Luca Gasparini.

Il match si era fissato sulla parità al termine dei singolari. Nicola Filippi è salito 5-2 nel primo set prima di farsi rimontare da un ottimo William Mirarchi, notevole il successo di un giocatore in crescita esponenziale come Jacopo Emanuele Riccardi che ha regolato in due set il promettente Van Son Didoni. Per la verità questo match poteva finire anche prima visto che Riccardi è andato a servire sul 6-4, 5-2, qui ha fallito un match-point prima di chiudere alla sesta palla match al decimo gioco sostenuto dal pubblico di casa. Non fallisce l’appuntamento con la vittoria Manuel Mazza che nella sfida tra i numero 1 ha regolato Pietro Orlando Fellin, mentre non è bastata un’ottima prestazione a Luca Bartoli per superare Andrea Borroni. Tutto affidato ai doppi, vinti dai padroni di casa, con l’esordio del sammarinese Marco De Rossi a fianco di Manuel Mazza e la conferma di uno scatenato Jacopo Emanuele Riccardi con Samuel Zannoni.

I parziali: William Mirarchi-Nicola Filippi 7-6 (3), 6-2, JacopoEmanuele Riccardi-Van Son Didoni 6-4, 6-4, Manuel Mazza-Pietro Orlando Fellin 7-6 (3), 6-3, Andrea Borroni-Luca Bartoli 6-4, 6-3.

Doppi: Manuel Mazza-Marco De Rossi b. Didoni-Mirarchi,Samuel Zannoni-Jacopo Emanuele Riccardi contro Fellin-Borroni.

Doppi: Samuel Zannoni-Riccardi b. Fellin-Borroni 6-3, 3-6, 10-7, Mazza-Marco De Rossi b. Didoni-Mirarchi 6-3, 6-1.

Si torna a giocare domenica (dalle 10) nell’ottavo girone per la terza ed ultima giornata di ritorno. Il Tc Viserba farà visita alla Canottieri Casale Monferrato, la corazzata del torneo e capolista del girone. Match durissimo per il team romagnolo che continua a giocare senza il suo numero 2, Alberto Bronzetti, fermo per i postumi di un infortunio e con Samuel Zannoni non al meglio.

Altre notizie