Scuderia San Marino, Bizzocchi e Pisi conquistano il 5° Ronde Halloween
Alessio Pisi e Massimo Bizzocchi bissano il successo del 2023 e conquistano il 5° Ronde Halloween. La Skoda RS preparata dal team Pavel domina la corsa conducendo la prova speciale Valdragone-Serravalle per l’intero weekend di gara. Per i due sammarinesi anche la vittoria di classe Rally2 e a Bizzocchi il trofeo dedicato alla memoria di Silvio Stefanelli, in qualità di miglior navigatore sammarinese. Al secondo posto, staccato di sedici secondi, la Citroen C3 di Alex Ferrari e Massimo Moriconi del team Movisport. Chiude il podio tra le assolute un’altra Skoda, la Fabia RS di Federico Francia e Lorenzo Del Rio.
“Vincere è un’enorme soddisfazione. Non è mai facile quando corri una volta all’anno e devo ringraziare il mio navigatore che è stato fondamentale per tutto il lavoro con macchina e suggerimenti” ha commentato Alessio Pisi all’arrivo.
“Ci speravamo in questo risultato, è stata una bellissima gara e un applauso va anche ai nostri avversari che hanno dato tanto spettacolo. Voglio dedicare questa vittoria ad Alessio, il team e la mia famiglia” le parole di Bizzocchi.
Sul podio di piazza Bertoldi di Serravalle nella classifica delle Auto Storiche Michele Pellegrini trova la vittoria per il secondo anno consecutivo, con alle note Alessandro Casadei. A soli tre decimi Andrea Dini e Alessandro Mari, mentre terza posizione per Nicolò e Mattia Brigliadori.
Le prime due prove speciali del 5° Ronde Halloween, la prima in notturna sabato 1 novembre e le altre partite nella mattinata di domenica 2, sono state interrotte anticipatamente a seguito di due distinti incidenti che hanno richiesto l’intervento dei mezzi di sicurezza. In entrambi i casi, gli equipaggi coinvolti sono stati prontamente assistiti dal personale medico presente sul posto e non hanno riportato conseguenze.
Come previsto dal regolamento, la Direzione Gara ha deciso di assegnare tempi imposti ai concorrenti che non avevano ancora completato le prove al momento dell’interruzione. La Top Ten del 5° Ronde Halloween vede anche Fabio Callegaro e Federica Franchin, seguiti dal sammarinese Jader Vagnini con la rientrante Alice Palazzi. Subito dopo sesto posto per Davide Simoncini e Umberto Bollini, con la settima posizione di Andrea Minchella e Daiana Darderi. Alessandro Lani, navigato da Alessio Boinega, ha vinto il titolo come miglior pilota Under 25 con la Peugeot 208.












