Indietro
menu
Campionato Sammarinese

Il San Giovanni conferma Tognacci e Lisi, primo colpo l’argentino Santiago Calp

In foto: Mister Tognacci
Mister Tognacci
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Sab 24 Mag 2025 14:34 ~ ultimo agg. 15:53
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

La finale playoff e lo storico accesso in Europa sono sfumati all’ultima curva, in 90 minuti da dentro o fuori che si sono chiusi con una pareggio con il Tre Fiori, ma in casa San Giovanni non ci si perde mai d’animo e si preferisce guardare al futuro e portare avanti un progetto ben definito. Sia a livello societario che sotto il profilo sportivo. Lo ribadisce il presidente Massimiliano Venturi, che al secondo anno del suo secondo mandato ricomincia dalle fondamenta del gruppo che da quattro stagioni consecutive si gioca l’extraseason sempre più da protagonista. 

Presidente, è già tempo di pensare al 2025-2026?

L’altra sera abbiamo fatto la cena di fine stagione e ci siamo divertiti come sempre e abbiamo brindato a un’annata che ci ha reso orgogliosi, ma contemporaneamente insieme al direttore generale Fabio Giardi abbiamo iniziato a lavorare per il futuro e posso annunciare che ripartiamo da mister Marco Tognacci e dal suo vice Roberto Lisi: hanno lavorato molto bene anche quest’anno, sposano in pieno il nostro spirito e vogliamo proseguire questa avventura insieme in quello che sarà il quarto anno con il San Giovanni”.

Il resto dello staff?

“Stiamo facendo delle valutazioni sul preparatore atletico e sul preparatore dei portieri, perché dopo 5 anni con noi, per motivi lavorativi e personali ci lascia Andrea Antico. Ad Andrea va un grazie di cuore da parte della società per la professionalità e la competenza e per la persona per bene che è, un elemento che è stato importante per il gruppo”

Da cosa partirete?

“Dalla squadra. Di certo rinnoveremo l’organico e lo ringiovaniremo ancora proseguendo nella crescita di una rosa attrezzata che ha dimostrato di sapersela giocare con tutti”

Obiettivi?

“Restare competitivi e confermarci anno dopo anno fra le squadre che stanno stabilmente nelle prime piazze”.

C’è già qualche giocatore confermato?

“Ragioneremo sulla prossima stagione sposando la linea dell’allenatore. Per questo siamo partiti dalla conferma di mister Tognacci. Intanto ol primo colpo è Santiago Calp ,centrale difensivo classe 99 con il vizio del gol proveniente dal Victoria Rimini”

 

Altre notizie