Il S. Ermete si rialza ma non la ribalta: 1-1 con il San Bartolo Gabicce Mare
S. ERMETE-S. BARTOLO GABICCE MARE 1-1
IL TABELLINO
S. ERMETE: Leardini, Bellettini, Tosi (Pasquinelli), Sacchini, Radu, Succi (Fratta), Garcia, Dragovoja (Pironi), Capriotti (Montemaggi), V. Chiussi (Fornari), Pazzini. A disp.: Morra, F. Chiussi, Kirilov. All.: Linguerri.
S. BARTOLO GABICCE MARE: Gallo, Fulvi, Gerboni (Marzi), Baccchiocchi, Silvagni, Bencivenga, Marchetti, Baffioni (Marcolini), Gaggi (Melloni), Hichri (Paganelli), Zanni (Lavanna). A disp.: Marfoglia, Flore, Cannizzo, Cevoli. All.: Iencinella.
ARBITRO: Stella di Rimini.
RETI: 7' pt Hichri, 16' st Fornari.
I RISULTATI DELLA 14a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H E LA NUOVA CLASSIFICA
CRONACA E COMMENTO
Il S. Ermete si rialza ma non la ribalta: 1 a 1 casalingo contro il San Bartolo Gabicce Mare Pari agrodolce per il S. Ermete, che va subito sotto ma nella ripresa la rimette in piedi contro il S. Bartolo Gabicce Mare allo Stadium (1-1). Un punto che non cambia la sostanza di una stagione finora troppo altalenante ma che per lo meno lascia i verdi momentaneamente fuori dalla zona play-out.
Rispetto al ko contro il Torconca capolista, Linguerri manda nella mischia Bellettini, Succi e Pazzini ma lascia in panchina Filippo Chiussi e Kirilov. Un giro di lancette e la partenza del S. Ermete sembra promettente perché il S. Ermete costruisce subito una occasione con Pazzini che calcia alto sugli sviluppi di un corner. È solo un'illusione perché al 7' gli ospiti passano in vantaggio: incursione sulla destra, tiro di Marchetti, respinta di Leardini e tap-in vincente di Hichri. La partita è maschia, sporca e nervosa, il S. Ermete fatica a rendersi pericoloso, l'unico è Pazzini che però calcia troppo debolmente e Gallo para con facilità.
In avvio di ripresa cambia qualcosa in difesa con l'ingresso di Fratta e a centrocampo con Fornari al posto di Valter Chiussi mentre Dragovoja viene alzato tra le linee per cercare di aumentare le soluzioni di raccordo. Gli attacchi non sembrano portare grandi frutti e infatti serve il classico gollonzo (tra l'altro molto bello) di Fornari al 61' che con un tiro-cross la mette sotto l'incrocio e fa calare la cresta a Gallo. Pazzini ha sulla testa la chance per il 2-1, poi Melloni ci prova da fuori ma Leardini devia in corner. La partita non è brillante ma entrambe la giocano a viso aperto per vincerla, nel finale da segnalare prima la conclusione di Marchetti poi il palo di Bacciocchi direttamente da corner. Nel finale Garcia non riesce a inquadrare lo specchio, questa volta il gol al novantesimo non arriva ma almeno il S. Ermete muove la classifica.












