Indietro
menu
Festa dello Sport 2025

Il Parco della Pace si conferma cuore pulsante dello sport a Cattolica

In foto: Ercolessi insieme alla sindaca Foronchi e al vicesindaco Vaccarini
Ercolessi insieme alla sindaca Foronchi e al vicesindaco Vaccarini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 15 Set 2025 14:42 ~ ultimo agg. 14:45
Tempo di lettura 2 min
Una domenica di energia, movimento e comunità. Ieri, domenica 14 settembre, il Parco della Pace di Cattolica è stato invaso da centinaia di persone per la nuova edizione della Festa dello Sport, che si conferma uno degli appuntamenti più amati e partecipati della città.
 
Dalle 11 del mattino fino al tardo pomeriggio, famiglie, bambini, ragazzi e adulti hanno affollato gli spazi allestiti come palestre a cielo aperto e campi da gioco, dove le società sportive presenti hanno proposto prove, dimostrazioni e attività per tutte le età. Un’occasione unica per scoprire le discipline sportive praticabili in città e per vivere una giornata all’insegna del benessere e della socialità. 
 
La Sindaca Franca Foronchi e il Vicesindaco e Assessore allo Sport Federico Vaccarini hanno commentato: “Ogni anno cresce la partecipazione, a conferma che la nostra città è davvero una città dello sport e degli sport. La varietà del nostro territorio la rende adatta a discipline diverse, mentre lo sport stesso è per noi non solo motore economico e turistico, ma anche strumento di crescita sociale e culturale. È educazione, formazione, inclusione. Questa giornata racchiude tutto: il valore del movimento, l’amicizia, la vita sana, il contatto con la natura e, soprattutto, il senso di comunità. Il Parco della Pace, con questa manifestazione, si conferma luogo ideale per lo sport ma anche per l’incontro, la socializzazione e la condivisione. Un grazie sentito a tutte le società sportive che rendono possibile questa grande festa e a Luca Ercolessi, storico speaker della manifestazione, che da sempre contribuisce a fare di Cattolica un punto di riferimento per lo sport e per tutti gli sport.”
 
La Festa dello Sport 2025 ha dunque ribadito la centralità dello sport come strumento di benessere, promozione del territorio e rafforzamento della comunità cittadina.
Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport