Indietro
menu
Calcio Sammarinese

Il Murata conquista la Futsal Cup. Bugli: "Un trionfo che segna la rinascita"

In foto: Il Murata alza la coppa
Il Murata alza la coppa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Gio 8 Mag 2025 10:05 ~ ultimo agg. 10:39
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

La società Murata Calcio celebra con orgoglio la conquista della Futsal Cup di San Marino, un successo che rappresenta non solo il coronamento di una stagione straordinaria, ma anche un simbolo concreto della rinascita sportiva e societaria intrapresa con determinazione negli ultimi anni.

Un cammino netto e vincente, frutto di una progettualità ambiziosa, culminata con un trofeo che suggella l’impegno, la qualità e la visione del nuovo corso intrapreso. 

«Con la finale di coppa di Futsal Cup si chiude un primo tassello di questa stagione meravigliosa del Murata», dichiara il dirigente Lorenzo Bugli.

«Abbiamo puntato su una squadra di alta qualità, non solo nei nomi – che rappresentano buona parte della nazionale di futsal – ma soprattutto nella struttura tecnica, quella che fa davvero la differenza nella preparazione e nella crescita degli atleti».

Il trionfo assume un significato ancora più profondo alla luce dei recenti cambiamenti dirigenziali. «La nostra società è stata presa in mano nel periodo più complesso da me e da Lorenzo Busignani, dopo i problemi della gestione precedente. Da lì siamo ripartiti con umiltà e visione, ricostruendo prima il settore del futsal e poi quello del calcio a 11, che sta finalmente regalando gioie ritrovate a tutto il Murata e alla sua comunità», aggiunge Bugli.

Il successo del Murata si inserisce in un contesto di crescita generale del futsal sammarinese, reso possibile anche dagli investimenti della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio e dalla visione del Consiglio federale.

«Bene fa la Federazione ad aver continuato con gli investimenti nel palazzetto di Serravalle – ha sottolineato Bugli e bene sta facendo il presidente Tura, a cui vanno i miei complimenti. L’investimento nel futsal è una scelta vincente: i nostri atleti riescono a eccellere anche fuori dai confini, come dimostrato dalle recenti prestazioni della Nazionale».

Un successo che affonda le sue radici nella ricerca quotidiana di alzare l’asticella: «Abbiamo investito in allenamenti serrati, palestre indoor, mental coach, preparazione atletica di alto livello. Per arrivare fin qui non bastano i nomi: serve una struttura societaria che lavori ogni giorno con impegno e qualità».

Un ringraziamento speciale da parte del club va agli sponsor che hanno creduto nel progetto Murata Futsal: Reggini Auto, Geko Gold, Energreen, Algem Natura e tutti coloro che hanno sostenuto e continuano a sostenere il percorso di crescita.

Il Murata guarda ora al futuro con entusiasmo e ambizione, determinato a continuare su questa strada e a investire ancora per far crescere il movimento futsal sammarinese.

Società Murata Calcio

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
FOTO