Il Cesena vince il 9° Memorial Gian Mario Magni e 1° trofeo Claudio Mazza


Grande successo per la nona edizione del Memorial Gian Mario Magni, primo trofeo Claudio Mazza andato in scena domenica a S. Ermete. La società organizzatrice, che ha anche partecipato alla manifestazione con una sua formazione, ha messo in piedi ancora una volta una giornata incredibile di sport dedicata ad oltre 200 atleti (categoria Pulcini annata 2015) provenienti da tutta Italia. Tanti gli appassionati e i genitori sugli spalti, che hanno colorato un appuntamento ormai diventato di riferimento per il calcio giovanile.
A vincere prima di tutto come sempre è stata la passione ma in campo si è visto anche tanto agonismo e voglia di mettersi in mostra. La qualità non è mancata e alla fine a vincere il Magni / Mazza è stato il Cesena, che si è imposto nel girone all'italiana delle prime classificate nella fase iniziale (sedici in totale le squadre partecipanti). I bianconeri hanno battuto la Fiorentina 2-1, 3-0 l'Inter e 2-0 il Verona. Al secondo posto si sono piazzati i nerazzurri, new-entry di lusso, sul gradino più basso del podio invece i viola.
Il dirigente organizzatore Maurizio Molari è entusiasta. “Vedere tutte queste persone è motivo di grande soddisfazione. Abbiamo voluto ricordare ancora una volta l'amico Gian Mario Magni e anche l'ex presidente Claudio Mazza. Non è semplice accontentare tutti ma i giocatori erano felici e sono stati molto educati. Poi ho visto anche un calcio di livello molto alto, d'altro canto hanno partecipato squadre di grandissimo blasone”.
A S. Ermete però si “raddoppia” perché domenica 5 ottobre sempre al campo di via Casale 499 è in programma il 3° Memorial Luigi Pivi, riservato alla categoria Pulcini 2016 a partire dalle 9 per un'altra full immersion di calcio giovanile.
“Vogliamo ricordare Pivi, che è stato un imprenditore e socio fondatore del S. Ermete nel 1970. Domenica scorsa ci saranno state più di 600 persone nell'arco della giornata, mi aspetto ancora più affluenza. Parteciperanno squadre molto competitive e ci sarà da divertirsi”.
Le squadre al Memorial Pivi
Girone A: River Delfini, Varese, Torino, Forlì.
Girone B: Arzignano, Vis Pesaro, Fiorentina, Imolese.
Girone C: Verona, Accademia Rimini, Cesena, Serravalle.
Girone D: Virtus Accademia, Perugia, Bologna, Accademia Internazionale.
Luca Filippi
Addetto stampa e comunicazione S. Ermete