Il "Centro Nautico Adriatico" veicola l'inclusione attraverso la vela
Il Centro Nautico Adriatico (CNA), cantiere leader nella produzione di imbarcazioni per le spiagge (pedalò, pattini, canoe) e derive per la scuola vela con una forte vocazione alla cultura marina e alla sostenibilità, ha scelto Studio Baldassari Comunicazione per promuovere un progetto di vela e pari opportunità, incentrato sul lancio di una nuova barca a vela inclusiva, che avverrà a breve.
Per la stagione 2026, l'azienda presieduta da Gianluca Bracci verrà affiancata dallo Studio fondato da Giacomo Baldassari, con sedi a Roma e Recanati e una lunga expertise nella comunicazione nautico-sportiva.
Per questo progetto di sport e inclusione, il CNA ha affidato al nuovo partner la gestione dell'ufficio stampa e dei rapporti con i media, che verranno coinvolti anche in un road show itinerante, con prove in acqua e attività finalizzate all'abbattimento delle barriere a bordo.
"L'inclusione non è solo un concetto che ispira la progettazione di una barca, l'inclusione per noi è un valore aziendale - spiega Bracci -. Lo sport può dare una forte spinta, sensibilizzando un pubblico vasto e trasversale su concetti sempre più importanti per la nostra società. Non solo pari opportunità ma anche sicurezza, unione e famiglia. Tutti valori che si possono scoprire navigando insieme su una barca a vela".












