Indietro
menu
Baskin

I Crispy Onions tornano alla vittoria: superata la Veni San Pietro in Casale

In foto: I Crispy Onions
I Crispy Onions
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 19 Gen 2026 10:27 ~ ultimo agg. 11:07
Tempo di lettura 2 min

Veni San Pietro in Casale-Crispy Onions 61-64

IL TABELLINO

Crispy Onions: Bartolini 6, Giovarruscio 18, D'Ambrosio I., Zucchetto, Gouba, Della Pasqua, Agostini 20, Incerpi 13, Incitti 2, Magnelli 1, Greco, D'Ambrosio A, Molari 4, Domeniconi. All. Di Padova.

Veni: Vicino 2, Minotti 2, Dondarini, Baccilieri 8, Brighetti 4, Monari 4, Guidi 6, Kenle 2, Pancaldi, Ashaslau 3, Monteduro 6, Donati 12, Rambaldi 12. All. Ceresi.

Parziali: 10-10, 36-31, 48-48, 61-64.

CRONACA E COMMENTO

Tornano alla vittoria gli Onions Crispy dopo il derby con i Rings in una partita equilibrata e portata a casa in un finale infuocato sul filo del rasoio.

Primo quarto che vede per gli Onions l'esordio assoluto di Alessandro Domeniconi, è Veni però più attiva e precisa con Rambaldi a prendere un piccolo vantaggio, poi Agostini e il capitano Incerpi riportano i gialloblù al pareggio sul 10 a 10 a fine quarto.

Secondo parziale con l'esordio assoluto anche di Greco, ma è Veni che si riporta di nuovo avanti grazie alle triple di Donati e ai canestri di Monteduro, gli Onions resistono grazie a Capitan Incerpi e Giovarruscio, il quarto finisce sul 36 a 31 per San Pietro in Casale.

Ripresa che comincia con gli Onions che partono più determinati e con una difesa più attenta ritornano in parità e poi sorpassano Veni, grazie ad Agostini ed ad una mai doma Incerpi. San Pietro in Casale però non ci sta, sfrutta la precisione di Rambaldi e torna al pareggio sul 48 pari al termine del quarto.

Ultimo periodo che vede i Romagnoli avanti di qualche punto. Veni si affida al ruolo 5 Baccilieri, gli Onions difendono bene, ma il risultato rimane sempre in bilico. A 29 secondi dalla fine bomba di Giovarruscio sul +5 sembra chiudere la contesa. Veni però non demorde e dopo il canestro di Brighetti recupera palla e ha il tiro per il possibile pareggio. Minotti dopo il time-out tira da tre punti la palla non entra e gli Onions possono festeggiare la vittoria.

Ora per i Cripsy il prossimo impegno sarà sabato 31 gennaio a Medicina contro Molinella.

Altre notizie
di Icaro Sport
CALCIO PRIMA CATEGORIA

Gatteo-S. Ermete 0-0

di Icaro Sport