Gemini Med a San Severino. Per la Titan Services sfida da play-off con la Mattei
Serie B Maschile
Una Gemini Med che nelle ultime due partite ha giocato ai suoi massimi livelli di sempre, scende a San Severino Marche per affrontare la Sios Novavetro. I titani non hanno bel ricordo del match d’andata quando i marchigiani espugnarono il Pala Casadei vincendo per 3 a 1.
Al capitano Marco Rondelli chiediamo che partita fu quella dello scorso ottobre.
“Mi ricordo bene quella partita – risponde Rondelli -. Loro giocarono commettendo pochi errori e noi, troppo esuberanti forse perché venivamo dalla vittoria in casa del Forlì, sbagliammo troppo. Furono bravi ad approfittarne. Onestamente, non giocammo bene”.
Cosa vi ha insegnato quel match? “Beh… diciamo che rispetto all’andata siamo un’altra squadra. Ci sentiamo pronti e non è questione di classifica ma di fiducia che ora abbiamo. Cercheremo di rivalerci”.
Come giudica il momento della squadra e il suo in particolare? “Come dicevo, siamo in fiducia avendo vinto due partite importanti con squadre di alta classifica. Non ci siamo mai disuniti nei momenti difficili delle partite, siamo rimasti lì con la testa e abbiamo trovato le giuste soluzioni. Per quel che mi riguarda, faccio fatica a giudicarmi ma mi sento bene fisicamente e sia questo, sia il momento di tutta la squadra, mi aiutano molto”.
Classifica: La Nef Re Salmone Osimo 37, Sab Group Rubicone 36, Gemini Med San Marino 31, Querzoli Forlì 29, Novavolley Loreto 29, Paoloni Macerata 26, Cavallino 4 Torri Ferrara 23, Okkaido Bologna 18, Sabini Castelferretti 18, Sios Novavetro San Severino Marche 18, M&G Grottazzolina 12, Don Celso Volley Fermo 6, Consar Pietro Pezzi Ravenna 6, Montorio Teramo 5.
Prossimo turno. Sios Novavetro San Severino Marche - Gemini Med San Marino. Sabato 14 febbraio alle 17 a San Severino Marche.
Serie D Femminile
La Titan Services affronta la Mattei Ravenna sabato prossimo al Pala Casadei. Le bizantine hanno ambizioni da play-off ma anche le sammarinesi, attualmente quarte in classifica, possono fare un pensierino alla post season.
“La post-season può essere un obiettivo anche per noi, visto che siamo lì in alto – dice Stefano Sarti, coach sammarinese. - Faremo di tutto per rimanere in gioco, anche se sappiamo di avere un percorso difficile davanti a noi. La Mattei è una squadra di alto livello che all’andata ci ha battuto dopo una partita tiratissima almeno per tre set. È un gruppo compatto in tutti i reparti, riceve bene e ha dei centrali molto forti. Per imporci, dovremo ritrovare il ritmo che avevamo alla fine del girone di andata. Sarà una partita tosta e loro arriveranno al Pala Casadei con il dente avvelenato per aver perso in casa il derby con il Lugo”. Ad oggi l’infermeria è vuota e tutta la squadra è a disposizione dello staff tecnico.
Classifica: Vtr Rimini 29, Vbr Liverani Lugo 23, Unica Volley Rimini 22, Titan Services San Marino 21, Mattei Ravenna 20, Idea Volley Bellaria 18, Bcc Romagnolo Cesena 17, Acerboli Santarcangelo 16, Figurella Rimini 15, Alfonsine 14, Volley Academy Benelli 14, Caf Acli Stella Rimini 10.
Prossimo turno. Titan Services San Marino – Mattei Ravenna. Sabato 14 febbraio alle 19.30 a Serravalle.












