Gemini Med: a Castelferretti per il riscatto. La Titan Services con l'Acerboli
Serie B Maschile
Dopo due sconfitte (al tie-break con Loreto in casa e per 3 a 0 a Osimo), la Gemini Med proverà a riscattarsi sul difficile parquet di Castelferretti contro una squadra spigolosa e per niente arrendevole come quella anconetana.
“Abbiamo affrontato due squadre di livello molto alto. Osimo, poi, è una delle contendenti al titolo e sapevamo che a casa loro sarebbe stato difficile. A Castelferretti sarà tosta: in pre stagione giocando contro di noi si sono rivelati competitivi e adesso, in campionato, stanno dimostrando che possono giocarsela con tutti”.
Il commento è di Samuele Ceccolini, 18enne palleggiatore proveniente da San Giovanni in Marignano, in serie D, che sta vivendo la sua prima stagione in un campionato nazionale.
“È il primo anno che gioco a questi livelli. Le differenze con la serie D sono tante: l’ambiente; l’impegno che ci si deve mettere; le maggiori responsabilità. Dal punto di vista del gioco, va detto che non ci sono squadre cuscinetto; la fisicità è diversa e spesso lo è anche la velocità della palla. E poi il livello tecnico dei giocatori è molto più alto”.
Contento delle tue prestazioni? “Diciamo che sono soddisfatto di quello che sto facendo e felice dello spazio che sto trovando. Spero di riuscire a togliermi altre soddisfazioni assieme alla squadra”.
La partita tra Castelferretti e Gemini Med sarà arbitrata da Sofia Gianferro (1°) e Matteo Cetraro (2°).
Classifica: Sab Group Rubicone 25, Libertas Osimo 23, Querzoli Forlì 20, Novavolley Loreto 19, Cavallino 4 Torri Ferrara 19, Gemini Med San Marino 18, Paoloni Macerata 14, Okkaido Bologna 11, Sabini Castelferretti 11, Sios Novavetro San Severino Marche 11, M&G Grottazzolina 7, Don Celso Volley Fermo 6, Montorio Teramo 3, Consar Pietro Pezzi Ravenna 2.
Prossimo turno. Sabini Castelferretti - Gemini Med San Marino. Sabato 13 dicembre ore 18 a Castelferretti.
Serie D Femminile
C’è aria di derby nella partita che vede la Titan Services San Marino ospitare l’Acerboli Santarcangelo al Pala Casadei sabato prossimo. Infatti, della compagine clementina fanno parte le ex Chiara Ricci ed Elisa Bernardi nonché il tecnico Wilson Renzi.
“È un derby prenatalizio ma ci aspettiamo una partita tosta come lo sono state finora tutte in questo campionato così equilibrato. – Sostiene Stefano Sarti, allenatore delle sammarinesi. - Dovremo giocare con la massima concentrazione. La recente vittoria con Bellaria ci ha senz’altro dato una spinta dal punto di vista della convinzione nei nostri mezzi: ora dovremo cercare di fare un passo avanti dal punto di vista tecnico. La partita con Santarcangelo è una buona occasione per vedere a che punto siamo”.
Sabato potrebbe mancare la palleggiatrice Camilla Tiezzi, infortunatasi con la nazionale durante il Memorial Benvenuti.
Classifica: Vtr Rimini 17, Alfonsine 14, Mattei Ravenna 14, Unica Volley Rimini 13, Titan Services San Marino 10, Acerboli Santarcangelo 10, Figurella Rimini 9, Idea Volley Bellaria 9, Caf Acli Stella Rimini 9, Vbr Liverani Lugo 8, Volley Academy Benelli 7, Bcc Romagnolo Cesena 6.
Prossimo turno. Titan Services San Marino – Acerboli Santarcangelo. Sabato 13 dicembre alle 19.30 a Serravalle.
Ufficio stampa Federvolley San Marino












