Indietro
menu
FSGC

Futsal: tre pareggi negli anticipi della terza giornata

In foto: ©FSGC/MovieByDaniels
©FSGC/MovieByDaniels
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Mar 14 Ott 2025 14:14 ~ ultimo agg. 16:36
Tempo di lettura 3 min

Vincono solo La Fiorita e Murata negli anticipi della terza giornata di Campionato Sammarinese di futsal 2025-26 ed entrambe guidano la classifica a punteggio pieno, in attesa delle risposte di Virtus (stasera) e Tre Penne (domani). Successo mai in discussione per i detentori del Murata, avanti 5-0 all’intervallo grazie alla tripletta di De Angelis ed alla doppietta di Busignani. Il capitano completerà l’hat-trick a metà della ripresa, mentre si assesta ad un minuto dal termine dei tempi regolamentari la rete della bandiera del Tre Fiori che reca la firma di Macina.

Anche La Fiorita va al riposo con un pokerissimo all’attivo, frutto della doppietta nei primi due minuti di gioco di Chezzi, l’autorete di Simone Fortunati e gli acuti di Raschi e Bologna. Per il Faetano il momentaneo 1-5 a cura di Fantini, che saprà colpire anche in chiusura di gara. Troppo tardi per riaprire i giochi, considerando che nel frattempo La Fiorita era salita fino al 7-1 con Pellegrini e Bernardi, mentre il gol di Moroni al 49’ aveva solo assottigliato il parziale.

Dei tre pareggi maturati ieri sera, forse solo Juvenes-Dogana-Folgore poteva lasciare intendere ad un potenziale esito simile. Nel 2-2 finale del derby di Serravalle trovano spazio due doppiette: quella di Taddei (alla seconda consecutiva) che vale due vantaggi per il club di Falciano, puntualmente rintuzzati dalle stoccate di Nicolò Gianni. Non ci sono reti nel secondo tempo di Dogana. Impianto dove peraltro era maturato in precedenza un altro pareggio, quello tra Libertas ed i vicecampioni del Pennarossa. I Granata incassano la rete di Angelini su uno degli ultimi palloni del primo tempo, avendo però il merito di impattare dopo meno di tre minuti nel corso della ripresa – fissando l’1-1 che avrebbe resistito fino al triplice fischio. Può esultare per il primo punto stagionale, dopo due sconfitte consecutive, il Cailungo. Mastica amaro, di conseguenza, il Domagnano: la squadra di Gasperoni aveva sbloccato il punteggio al quarto d’ora con Bonfini, salvo scontare la rete del definitivo pareggio in avvio di ripresa. Nel tabellino dei marcatori per il Cailungo ci finisce Elia Sarti.

Stasera e domani i restanti posticipi, nei quali Virtus e Tre Penne inseguono successi che le confermerebbero al vertice in coabitazione con Murata e La Fiorita. Ambizione di percorso netto che spetta anche al Cosmos, vincente nell’unico impegno sin qui maturato. Anche per questo la sfida alla palestra di Acquaviva di questa sera promette di essere vivace e interessante. Chiuderà mercoledì il Fiorentino, a caccia dei primi punti in campionato a scapito del Tre Penne.

Altre notizie