Indietro
menu
La nota dell'ex presidente

Fine del Rimini F.C., Rota: "Nessuna responsabilità di V.R. Trasporti"

In foto: Alfredo Rota
Alfredo Rota
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Ven 5 Dic 2025 21:13 ~ ultimo agg. 21:21
Tempo di lettura 3 min

Ricevuto, pubblichiamo la nota dell'ex presidente del Rimini F.C., Alfredo Rota, e di V.R. Trasporti.

"In riferimento alla vicenda della RIMINI FOOTBALL CLUB S.r.l., V.R. TRASPORTI S.r.l. tiene a precisare che le dichiarazioni susseguitesi negli ultimi giorni da parte dei soggetti che, a vario titolo, vi sono coinvolti e che vorrebbero ascriverle la responsabilità della messa in liquidazione della società (e, con essa, dell’esclusione dal campionato di serie C da parte della F.I.G.C.) sono prive di ogni fondamento e, soprattutto, propalate dai loro autori nella piena consapevolezza della loro non veridicità. 

Con particolare riguardo al sequestro conservativo in essere sulla quota pari al 100% del capitale sociale della RIMINI FOOTBALL CLUB S.r.l., il Tribunale di Milano ha espressamente statuito che, ad oggi, la mancata revoca del sequestro in nessun modo è ascrivibile a responsabilità di V.R. TRASPORTI S.r.l. e che sono tutt’ora immodificati i presupposti che giustificano il permanere dello stesso provvedimento cautelare. 

Ciò smentisce definitivamente tutte le insinuazioni in senso opposto fatte circolare a mezzo stampa e se fino a questo momento, solo per rispetto del lavoro della Magistratura, V.R. TRASPORTI S.r.l. si è astenuta dal commentarle pubblicamente, nonostante il loro contenuto oggettivamente inveritiero e lesivo per V.R. TRASPORTI S.r.l., da oggi in avanti si riserva l’immediato ricorso all’Autorità giudiziaria nei confronti di chiunque continuasse a diffonderle. 

V.R. TRASPORTI S.r.l. sottolinea che come sempre ha fatto, continuerà a tutelare le proprie ragioni nelle competenti sedi giudiziarie, essendo estranea all’uso - purtroppo frequente in taluni soggetti - di utilizzare gli organi di stampa per formulare affermazioni inveritiere nel vano tentativo di mascherare le proprie responsabilità o inadempienze rispetto alla vicenda in questione.

A tempo debito si provvederà poi a rendere noti i fatti realmente accaduti, tutti inoppugnabilmente documentati e comprovati da provvedimenti di natura giurisdizionale, che consentiranno di comprendere una volta per tutte i veri motivi e l’identità dei responsabili di questo triste epilogo del calcio professionistico nella nostra città, rispetto al quale non può e non potrà mai ravvisarsi alcuna responsabilità di V.R. TRASPORTI S.r.l.. Ringrazio i tifosi del Rimini per l’affetto che mi manifestano e che mi fanno ricordare i tanti meravigliosi momenti vissuti insieme. 

Alfredo Rota

V.R. Trasporti s.r.l."

Altre notizie