Indietro
menu
Basket Divisione Regionale 1

Fast Coffee Tigers, sfida d’alta quota con Forlimpopoli

In foto: La guardia Tommaso Guiducci (Foto Alfio Sgroi)
La guardia Tommaso Guiducci (Foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Gio 15 Feb 2024 14:50
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Fast Coffee Villanova Tigers ritorna nella sua Arena nella 3ª giornata del girone di ritorno del campionato di DR1. Venerdì 16 febbraio, palla a due ore 21.15, le Tigri di Villa Verucchio ospiteranno l’Artusiana Forlimpopoli, sfida tra la quinta e la sesta forza del campionato (rispettivamente 22 e 20 punti).

L’Artusiana schiera tra le sue fila diversi giocatori di talento, come il play Riccardo Gorini, l’ala Alessandro Nucci e la guardia Tommaso Colombo (con un passato agli Angels), che è il miglior realizzatore della squadra (236 punti). Enrico Valgimigli, Luca Agantesi e l’ala forte Gian Marco Piazza sono giocatori molto esperti del roster di coach Marcello Casadei.

“Dovremo fare a meno di Polverelli e Filippo Guiducci per infortunio e di Mussoni per motivi personali, saremo quindi in emergenza e con una rosa davvero ristretta, però confido nel gruppo e nelle capacità dei presenti – assicura il coach delle Tigri, Michele Amadori -. Incontriamo una squadra di alta classifica: Artusiana Forlimpopoli si trovano appena sotto a noi, vengono da tre sconfitte consecutive e sicuramente non stanno affrontando il loro migliore momento. All’andata ebbero la meglio 80-65, domani sono sicuro sarà diverso, nonostante le numerose assenze”.

Alla Tigers Arena si fronteggeranno due squadre di buon livello tecnico.
“Sarà una partita tattica e una gara entusiasmante, oltre che essere molto importante in ottica playoff – prosegue lo skipper biancoverde –. Dovrò gestire al meglio le rotazioni, avendo pochi giocatori a disposizione, per garantire sempre una buona intensità di gioco e presenza in difesa/rimbalzo. Giocheremo solo con un lungo di ruolo, Bollini, che nello scorso match fuori casa ha fatto molto bene. Sarà un’ulteriore opportunità per «l’Airone» di mettersi in gioco e di esprimere il suo grande potenziale. Dovremo alzare i ritmi, soprattutto a livello difensivo. Ma sarà una grande partita, ne sono certo”.

Altre notizie