Fast Coffee Tigers nella tana della capolista imbattuta Argenta


Fast Coffee Villanova Tigers vuole rialzare la testa. E lo vuole fare in una partita davvero difficile, una salita di quelle più ripide di tutta la serie D. Dopo la sconfitta in casa per 1 punto contro Cesena. Le Tigri di Villa Verucchio vanno a far visita ad Argenta, capolista e imbattuta del girone B di DR1. Palla a due ore 19, sabato 18 novembre.
“I ragazzi e la squadra hanno una gran voglia di rivalsa, di disputare una bella partita e di portare a casa i due punti – spiega lo stato d’animo di Villanova il coach Michele Amadori –. Il campo di argenta è difficilissimo, la capolista è squadra solida con giocatori di grande livello come Cortesi che vanta esperienze in B e in C, come Magnani play-guardia che ha giocato in c ed è molto esperto, giocatore che stimo molto in campo. I lunghi Montaguti (già a S. Agata sul Santerno) e Boggian, 2005 che ha già tante gare nelle gambe, fanno un reparto fisico. E la squadra è bel organizzata e allenata da coach Artasi: non è un caso che siano solitari in testa alla classifica ed hanno ambizioni”.
Ma i Tigers non intendono stare a guardare. “Senza Polverelli siano sempre in emergenza nel reparto lunghi ma riabbracciamo il nostro 2 mt Bollini, e anche l’esterno Andrea Buo, atletico e dinamico e agonista. E tutti i ragazzi vogliono scendere in campo ad Argenta con il coltello fra i denti per fare bella figura e portare a casa due punti fondamentali in ottica playoff”.
Che partita sarà? Cosa dovrà produrre Villanova? “Aggressività e difesa, tanta difesa, aiutandosi tutti. Quella difesa che nell’ultima partita non abbiamo messo in campo, tranne negli ultimi 5 minuti e i risultati si sono visti subito. Argenta è preparata, difende bene, allunga la pressione su canestri realizzati, su situazioni di gioco fermo. Dovremmo stare attenti e non perdere palloni banali. Attenzione a Cortesi bravo a passare la palla e a realizzare. Sarà una gara molto fisica ma andremo ad Argenta con il giusto approccio e penso che oltre ad essere una partita fisica sarà anche di buon livello tecnico”.
- Mussoni (Foto @Alfio Sgroi)
- Zanotti (Foto @Alfio Sgroi)