Fast Coffe Tigers, ultima gara casalinga dei playoff: arriva Jolly Reggio Emilia


Mancano due rintocchi alla conclusione di questo orologio playoff DR1 e Fast Coffee Villanova Tigers intende onorarli al meglio.
Per l’ultima gara casalinga playoff, Fast Coffee Villanova Tigers si troverà di fronte un ostacolo davvero difficile. Venerdì 25 aprile, palla a due alle ore 21.15, i neroverdi di Villa Verucchio ospiteranno alla Tigers Arena il Basket Jolly Reggio Emilia, arbitrano Samuele Medici di Cesena e Riccardo Motta di Faenza.
Jolly è ancora in corsa per acciuffare il secondo posto nel girone V3 playoff: con 4 punti insegue Lusa Basket Massa, attualmente seconda con 8 punti.
All’andata i reggiani travolsero i biancoverdi villanoviani per 103-69, in una delle giornate più grigie della storia Tigers.
“Quest’ultima gara casalinga siamo costretti a giocarla in totale emergenza giocatori – commenta il coach dei villanoviani, Marco ‘Miro’ Miriello –, ma vogliamo affrontarla a viso aperto e mettercela tutta per onorare l’impegno, soprattutto davanti ai nostri tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto in tutta la stagione e anche in questi sfortunati playoff”.
“Jolly si gioca ancora il secondo posto e dunque il passaggio del turno – prosegue lo skipper biancoverde –. I reggiani sono una bella squadra, molto equilibrata, fisica che dispone di tanti tiratori. Noi registriamo nuovamente assenze pesantissime (Filippo Guiducci, Mazzotti, Signorini e Zannoni) ma non ci piangiamo addosso né partiamo battuti. Vogliamo giocarcela sul parquet”.
“Veniamo da diverse sconfitte consecutive e siamo sempre rimaneggiati anche se nell’ultima gara contro Massa ci siamo fatti valere e abbiamo ceduto solo nel finale – rilancia Matteo Polverelli, ala forte e uno dei totem di questa Villanova Tigers -. Cercheremo di mantenere la stessa linea e di presentarci agguerriti di fronte a Jolly Re. Con la pausa pasquale abbiamo recuperato un po’ le forze e cercheremo di chiudere con una vittoria davanti al nostro pubblico nell’ultima gara della stagione tra le mura amiche”.