Indietro
menu
Scuderia San Marino

Fabrizio Ferrari è il vincitore del 52° Circuito San Marino

In foto: Il podio assoluto del 52° Circuito San Marino (©BIERRE PHOTOSPORT)
Il podio assoluto del 52° Circuito San Marino (©BIERRE PHOTOSPORT)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Sab 9 Ago 2025 23:01 ~ ultimo agg. 23:07
Tempo di lettura 2 min

La cinquantaduesima edizione del Circuito San Marino si è chiusa nella serata di sabato 9 agosto con la vittoria di Fabrizio Ferrari, navigato per l’occasione per la prima volta in carriera da Jessica Michela Perli, con la Skoda Fabia Evo numero 5 preparata dall’XMotor Team, in grado di aggiudicarsi tutte e tre le manche della gara organizzata dalla Scuderia San Marino e il successo di classe R5.

Al secondo posto, stacco di trenta secondi, un’altra vettura boema: quella di Gianluca Cadadei, che torna sul podio anche nel 2025, questa volta navigato da Fabio Graffietti. Una bella sorpresa a completare il podio con la Peugeot 208 di Giacomo Marchioro, specialista nei kart, affiancato alla note dalla madre Silvia Dall’Olmo, che con questo risultato si è aggiudicata anche il trofeo alla memoria di Silvio Stefanelli. Per Marchioro la vittoria nella categoria Under 25.

Tutte manche combattute quelle che hanno contraddistinto la gara con numerose vetture che si sono giocate le altre posizioni sul podio: da segnalare David Albert Tanozzi e Luca Ambrogi, secondi nella PS2, e quarti nella classifica finale e terzi di classe R5; la mitica Fiat 131 di Paolo Diana, navigato da Luca Cecchetti, è quinta, seguita al sesto posto da Lorenzo Grani e Samanta Grossi che hanno chiuso la prima manche in terza posizione e hanno trionfato nella classe A6 insieme alla Peugeot 106 16V.

Tra i sammarinesi Jader Vagnini è ottavo con la Renault Clio, conquistando la vittoria di classe R3, categoria dove sale sul podio al secondo Massimo Bizzocchi insieme a Elia Albani.

Tra le auto storiche: vittoria per Michele Pellegrini navigato da Giovanna Francini con la Lancia Delta Integrale, secondo posto di Nemo Mazza e Domenico Mularoni, e al terzo posto chiudono il podio Enrico e Andrea Ercolani Volta che hanno guidato la BMW E21.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Roberto Bonfantini
VIDEO