F.C. Young Santarcangelo-Sampierana 4-1
F.C. YOUNG SANTARCANGELO-SAMPIERANA 4-1
IL TABELLINO
F.C. YOUNG SANTARCANGELO: 1 Pazzini, 2 Guidi (37' st 19 Vernazzaro), 3 Ceccarelli, 4 Zaghini, 5 Vukaj, 6 Marconi (42' st 16 Rocchi), 7 Fuchi, 8 Cenci (17' st 13 G. Bianchi), 9 Satalino (25' st 18 Lombardi), 10 Vitucci, 11 Zanni (30' st 14 Misuraca). A disp.: 12 Golinucci, 15 Parma, 17 Para, 20 Banzola. All. Fregnani.
SAMPIERANA: 1 Zamagni, 2 Rossi, 3 Bolognesi (26' st 14 Cangini), 4 Ariyo (1' st 15 Corzani), 5 Narducci, 6 Lo Russo, 7 Montesi, 8 Petrini, 9 Pieri, 10 Pippi, 11 Braccini (30' st 16 Pungelli). A disp.: 12 S. Bianchi, 13 Conficoni, 17 Barchi, 18 Di Novella. All. Belli.
ARBITRO: Marina Utili di Faenza.
ASSISTENTI: Tomaso Manassero di Piacenza ed Enrico Servadei di Faenza.
RETI: 9' pt Montesi, 15' pt Fuchi, 24' pt Vukaj, 46' pt Satalino, 43' st Vitucci.
AMMONITI: Satalino, Narducci, Ceccarelli, Petrini.
NOTE. Corner: 4-6.
LA 24a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA CLASSIFICA
CRONACA E COMMENTO
Young Santarcangelo-Sampierana è l'anticipo della 24a giornata del campionato di Eccellenza girone B. Al "Mazzola" sono in palio punti pesanti per entrambe le formazioni: per i padroni di casa, 27 punti in classifica, per uscire dalla zona calda, per gli ospiti (a quota 33) per rientrare in zona play off e restare lontani dalla zona play out. I clementini sono reduci dallo 0-0 di Sant'Agostino, i bianconeri dalla sconfitta beffarda in casa del Sanpaimola. All'andata finì 1-1. Le due squadre si sono già affrontate al "Mazzola" in Coppa: vittoria per 1-0 dei gialloblù. Nel giorno di San Valentino sarà partita del cuore per il presidente della Sampierana, Oberdan Melini, per 12 stagioni direttore sportivo del Santarcangelo del presidente Brolli.
PRIMO TEMPO
Il cross di Vukaj al 3' è troppo alto per Zanni e Fuchi, il pallone sfila a fondo campo.
Al 7' imbucata di Pippi per Braccini, Pazzini abbassa la saracinesca.
Al 9' Pippi lavora palla a sinistra, poi serve in area Braccini, palla per Montesi, che da due passi mette in fondo al sacco. Sampierana in vantaggio.
All'11' il primo corner della partita, è per i padroni di casa. Sugli sviluppi Vukaj per Ceccarelli, che mette in mezzo, la difesa svirgola il rinvio, Vitucci prova a coordinarsi, nulla di fatto.
Al 14' cross di Pieri dall'out di destra per Bolognesi, che cerca di controllare il pallone, Pazzini lo anticipa mettendo di piede in corner.
Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina scatta il contropiede dei gialloblù, con Satalino che porta palla fino alla trequarti, poi viene fermato, ma subentra Fuchi, che dal limite dell'area scaraventa nell'angolino basso alla destra di Zamagni. È il gol del pareggio: 1-1 al quarto d'ora.
Al 23' Zanni su punizione da posizione defilata cerca direttamente la porta, costringendo Zamagni a rifugiarsi in corner.
Dalla bandierina lo stesso Zanni trova, su schema, Vukaj, la cui incornata non lascia scampo all'estremo ospite. Santarcangelo in vantaggio: 2-1.
Al 31' Zanni viene fermato con le cattive, ma si prosegue per il vantaggio perché Vitucci può continuare l'azione, assist per Satalino, che insacca in diagonale. Ma c'è la bandierina dell'assistente alzata a segnalare la posizione irregolare del numero nove di casa. Gol non convalidato.
Al 33' Braccini su calcio piazzato fa venire i brividi ai tifosi di casa. Sfera a lato di poco.
Un minuto di recupero.
Al 46' Satalino si sistema il pallone e lo piazza dove Zamagni non può proprio arrivare: la sfera bacia la traversa e si infila in rete. 3-1 per il Santarcangelo all'intervallo.
SECONDO TEMPO
Si gioca la ripresa. Un cambio nelle fila ospiti: dentro Corzani per Ariyo.
Al 4' schema su calcio d'angolo per la Sampierana: Braccini serve fuori area Pippi, che spara a fondo campo.
Al 5' Braccini per Montesi, che manda al tiro Pippi, mira alta.
Un giro di lancette dopo ci prova dal limite dell'area Vukaj, sfera lontana dal bersaglio.
Al 10' Lo Russo entra in area dalla fascia sinistra, salta un avversario e va alla battuta, Pazzini fa buona guardia.
Al 14' su un campanile in area Vukaj tocca con una mano e la signora Marina Utili di Faenza assegna il rigore alla Sampierana. Sul dischetto si presenta Montesi, Pazzini si tuffa dalla parte giusta e respinge, poi Braccini non riesce a sfruttare la ribattuta.
Al 29' angolo per i bianconeri: batte Braccini, la difesa allontana, Pippi rimette in area per lo stesso Braccini, che cerca di servire Montesi, anticipato da Pazzini.
Al 37' la girata di Pippi sul cross da destra di Cangini manda la sfera a lato di un soffio.
Al 43' Lombardi va via, entra in area e serve a Vitucci un pallone che chiede solo di essere depositato in rete, il numero 10 ringrazia ed il 4-1, nonostante un tentativo di salvataggio in extremis, è servito.
Al 48' Zamagni rimedia a un errato retropassaggio di Petrini che aveva permesso a Lombardi di gestire palla in area.
Al 49' il tiro di Montesi trova la risposta di Pazzini, solo angolo per gli ospiti.
Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio. Vince lo Young Santarcangelo 4-1. I gialloblù salgono a 30 in classifica.












