F.C. Young Santarcangelo-Mesola FC 1925 1-0. Decide il gol di Cecconi
F.C. YOUNG SANTARCANGELO-MESOLA F.C. 1925 1-0
IL TABELLINO
F.C. YOUNG SANTARCANGELO: 1 Pazzini, 2 Ciavatta, 3 Rocchi, 4 Zaghini, 5 Vukaj, 6 Ceccarelli, 7 Fuchi (21' st 19 Vitucci), 8 Cenci, 9 Cecconi (37' st 20 Zanni), 10 Misuraca (30' st 13 Bianchi), 11 Lombardi (13' st 16 Satalino). A disp.: 12 Golinucci, 14 Guidi, 15 Marconi, 17 Vernazzaro, 18 Drudi. All. Fregnani.
MESOLA F.C. 1925: 1 Guidi, 2 Lucci, 3 E. Cavallari (23' st 13 Biolcati), 4 Valesani, 5 Telloli (37' st 14 Crosara), 6 Maistrello, 7 Spano (49' st 15 Ribello), 8 Marangon (23' st 19 Rivas), 9 Davo, 10 Cantelli, 11 Alessio. A disp.: 12 Finotti, 16 Guariento, 17 Paganini, 18 Neffati. All. O. Cavallari.
ARBITRO: Federico Stano di Modena.
ASSISTENTI: Claudiu Fecheta di Faenza e Matteo Diversi di Lugo di Romagna.
RETE: 17' st Cecconi.
AMMONITI: Marangon, Cecconi, Zaghini, Spano.
NOTE. Corner: 4-11.
CRONACA E COMMENTO
Reduce dal pari di prestigio, con qualche rimpianto, sul campo dell'Ars Et Labor Ferrara, seconda in classifica, lo Young Santarcangelo ospita il Mesola, fanalino di coda con 12 punti e che nell'ultimo turno è stato sconfitto in casa dal Sanpaimola. I clementini sono a quota 19, a caccia di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Santarcangelo in maglia tradizionale gialloblù, con pantaloncini e calzettoni blu, il Mesola in maglia biancazzurra, con pantaloncini e calzettoni bianchi.
PRIMO TEMPO
Al 4' primo angolo della partita, è per lo Young Santarcangelo: batte Misuraca, colpo di testa di Vukaj e pallone di poco a lato.
Al 12' anche gli ospiti battono il loro primo angolo: dalla bandierina Cavallari per l'incornata di Davo, Pazzini blocca.
Al 16' tentativo velleitario di Vukaj da fuori area, sfera lontana dal bersaglio.
Al 18' Marangon tocca per Cantelli, che calcia dal limite dell'area, Pazzini si distende a para.
Al 22' altro tentativo da fuori area di Vukaj, pallone morbido tra le braccia di Guidi.
Al 26' apertura di Fuchi a destra per Misuraca, il suo traversone viene rimpallato, decide allora di mettersi in proprio, tenta la conclusione a giro, ma non trova il bersaglio.
Al 32' lancio in verticale per Cecconi, che controlla, entra in area, poi viene affrontato così da Valesani. Per il direttore di gara, Federico Stano di Modena, è tutto regolare.
Al 35' occasionissima Santarcangelo: Vukaj tocca per Fuchi, palla a Cecconi, che manda in porta Lombardi, Guidi è bravo ad abbassare la saracinesca.
Al 39' iniziativa solitaria di Davo, che spara da fuori area, pallone lontana dai legni difesi da Pazzini.
Il numero nove ospite si rende ben più pericoloso un giro di lancette dopo, quando conclude da dentro l'area, sfera a lato per questione di centimetri.
Al 43' sugli sviluppi del secondo corner per i gialloblù, ci provano prima Lombardi, poi Rocchi, nulla di fatto.
Al 47' quarto angolo per il Mesola: Alessio prova a risolvere, ma la mira è decisamente alta.
Si va al riposo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO
Si gioca la ripresa. Non ci sono stati cambi nell'intervallo.
Al 5' Cantelli calcia dal vertice dell'area, conclusione murata, allora si accentra e va ancora al tiro di destro, Pazzini si deve rifugiare in angolo.
Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Pazzini intercetta un traversone dalla fascia sinistra, Lucci recupera il pallone e va alla battuta, deviata da un difensore a fondo campo.
All'11' Lombardi viene fermato sul più bello, ci prova Misuraca, parata facile per Guidi.
Al 17' Satalino, entrato da quattro minuti, va via a sinistra e mette in mezzo un pallone che Cecconi scaraventa in rete. Santarcangelo in vantaggio. Il centravanti clementino festeggia aggrappandosi alla rete e viene ammonito.
Al 22' Pazzini deve volare per respingere la conclusione insidiosa di Spano.
Al 32' nuovo tentativo di Spano, questa volta l'intervento dell'estremo difensore gialloblù è meno complicato.
Al 40' punizione dal limite dell'area per il Mesola: finta di Biolcati e conclusione di Lucci, che centra la barriera.
Al 43' Cenci recupera palla e va alla battuta dal limite dell'area, pallone a fondo campo.
Al 46' undicesimo corner per gli ospiti: dalla bandierina lo specialista Biolcati, Alessio arpiona il pallone in area, poi un rimpallo sullo stesso Alessio manda la sfera a lato.
Dopo cinque minuti e mezzo di recupero arriva il triplice fischio. Vince lo Young Santarcangelo 1-0. I gialloblù salgono a 22 in classifica.












