F.C. Young Santarcangelo-Bellariva Virtus 3-1. Doppietta di Sorrentino


F.C. YOUNG SANTARCANGELO-BELLARIVA VIRTUS 3-1
IL TABELLINO
F.C. YOUNG SANTARCANGELO: 1 Chiarabini, 2 Guidi, 3 Rocchi (33′ st 20 Bascioni), 4 Zaghini, 5 Vukaj (49′ st 17 Arduini), 6 Bianchi, 7 Fuchi, 8 Rigoni (49′ st 13 Caverzan), 9 Drudi (16′ st 16 Cecconi), 10 Sorrentino, 11 Galassi (46′ st 33 D. Maioli). A disp.: 12 Hysa, 14 E. Maioli, 15 Canarecci, 18 Gessi. All. Riccipetitoni.
BELLARIVA VIRTUS: 1 Conti, 2 Belletti, 3 T. Fabbri, 4 P. Morolli, 5 Cruz Saravia, 6 Tonini, 7 Russo (30′ st 20 Vari), 8 Zamagni, 9 A. Fabbri, 10 Marchionna (35′ st 14 Gianfrini), 11 Bargelli (47′ st 15 Nanni). A disp.: 12 Marinaro, 13 Bordoni, 16 Canini, 17 Pauri, 18 Medi. All. D. Morolli.
ARBITRO: Cavallari di Finale Emilia.
RETI: 35′ pt Rigoni, 8′ st Marchionna, 42′ st e 44′ st Sorrentino.
AMMONITI: Rocchi, Zaghini, Vukaj, D. Maioli.
NOTE. Corner: 4-1.
I RISULTATI DELLA 30a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA
CRONACA E COMMENTO
Per la 30a giornata del campionato di Promozione girone D al “Mazzola” si affrontano Young Santarcangelo e Bellariva Virtus. I gialloblu, terzi con 63 punti, hanno vinto le ultime tre partite giocate, i biancazzurri, quartultimi con 27 punti, sono in striscia positiva da tre giornate e nell’ultimo turno hanno vinto 2-0 lo scontro salvezza con il Verucchio.
Santarcangelo in tenuta nera, in maglia bianca e pantaloncini blu gli ospiti.
PRIMO TEMPO
Pronti, via e Fuchi ha un corridoio libero a destra: lo percorre fino in fondo e va alla battuta, sfera oltre la traversa. Sono passati 30″ dal calcio d’inizio.
3′ punizione dall’out di destra per lo Young: Rigoni pennella al centro per l’incornata di Vukaj, pallone a lato.
9′ cross basso di Rigoni, Drudi è pronto alla girata da centro area, ma la mira è sbagliata.
11′ primo corner della partita, è per lo Young Santarcangelo: il cross di Rigoni, dopo lo scambio corto con Drudi, è troppo lungo per Fuchi, sfera a fondo campo.
15′ Sorrentino lavora bene palla a destra, guadagna la linea di fondo e mette in mezzo, Vukaj può colpire di testa, ma è sbilanciato e non inquadra il bersaglio.
23′ traversone di Galassi, Vukaj difende il pallone, poi appoggia per Fuchi, che da ottima posizione spedisce fuori.
32′ idea di Vukaj per Fuchi, che ruba il tempo all’avversario, guadagna la linea di fondo e spalanca la porta a Sorrentino, che calcia a colpo sicuro, Tonini salva sulla linea.
35′ sventagliata di Fuchi, che sposta il gioco da sinistra a destra, Galassi controlla, poi serve Vukaj, assist per Rigoni, che supera Conti con una conclusione imparabile. Santarcangelo in vantaggio.
41′ Rigoni per Vukaj, che mette al centro, pallone troppo alto per Fuchi, sul proseguo dell’azione ci prova Sorrentino, il suo tiro è deviato in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi.
43′ traversone basso di Fuchi da sinistra, Sorrentino anticipa Conti, ma non può indirizzare verso la porta.
Si va al riposo con i gialloblu avanti 1-0.
SECONDO TEMPO
4′ Alessandro Fabbri rincorre il pallone a sinistra, lo tiene in campo, converge e tenta la soluzione a giro, pallone a fondo campo.
5′ conclusione di prima di Vukaj dal limite dell’area, Conti vola e devia in fallo laterale.
8′ cross dalla trequarti di Belletti, Marchionna riceve in area e con freddezza supera Chiarabini. Young Santarcangelo 1-Bellariva Virtus 1.
16′ Sorrentino cerca subito Cecconi, entrato da una manciata di secondi, il colpo di testa del numero 16, che salta insieme a Tommaso Fabbri, è parato senza problemi da Conti.
20′ Alessandro Fabbri colpisce di tacco in area, Chiarabini in uscita bassa anticipa Bargelli.
21′ bella apertura di Vukaj a sinistra, controllo perfetto di Fuchi, che tenta il tiro a giro, pallone a fondo campo.
25′ rimessa di Vukaj per Sorrentino, che prova la serpentina, Cecconi calcia, sfera a lato di un niente.
32′ cross di Alessandro Fabbri per il colpo di testa di Bargelli, nessun problema per Chiarabini, che blocca.
34′ Rigoni si libera e calcia di sinistro dal limite dell’area, il suo fendente termina a lato.
37′ punizione dal limite dell’area per i padroni di casa: batte Sorrentino, Conti vola e devia in angolo.
42′ Galassi sfonda a sinistra e mette in mezzo per Sorrentino, Conti si salva, Bascioni recupera il pallone, che poi arriva nuovamente a Sorrentino, che questa volta fa gol. Lo Young torna in vantaggio grazie al 17° centro in campionato del suo capocannoniere.
44′ idea meravigliosa di Fuchi per Sorrentino, che controlla, supera Conti in uscita e accompagna il pallone in rete. Doppietta personale per il bomber gialloblu, che sale a quota 18 in classifica marcatori.
Cinque i minuti di recupero.
51′ la punizione di Cecconi è centrale, nessun problema per Conti.
52′ Davide Maioli riceve il secondo giallo: la sua partita è durata appena sei minuti.
Dopo sette minuti di recupero arriva il triplice fischio. Lo Young Santarcangelo vince 3-1, sale a quota 66 e si porta a -1 dal Misano, cui renderà visita domenica prossima.