Indietro
menu
A Tallinn

Europeo ginnastica ritmica: buona esperienza per Gioia Casali e Camilla Rossi

In foto: Gioia Casali e Camilla Rossi
Gioia Casali e Camilla Rossi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Gio 12 Giu 2025 14:24 ~ ultimo agg. 14:31
Tempo di lettura 2 min

Si è conclusa domenica 9 giugno a Tallinn, in Estonia, la 41ª edizione del Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica. A rappresentare la Federazione Sammarinese Ginnastica sono state le ginnaste Senior Gioia Casali e Camilla Rossi, accompagnate dalla tecnica Lucia Castiglioni, con la presenza dell’ufficiale di gara Luna Casadei e del Presidente Fabrizio Castiglioni in veste di capodelegazione.

La competizione ha preso il via giovedì 5 giugno con una prima giornata positiva per la delegazione sammarinese. Gioia Casali e Camilla Rossi sono scese in pedana rispettivamente con cerchio e palla, portando a termine due esercizi ben eseguiti. In particolare, il cerchio di Camilla ha registrato un ottimo punteggio di 25.800, che le è valso il 26° posto nella classifica di specialità su 75 partecipanti. Entrambe le ginnaste hanno evidenziato eleganza, precisione tecnica e buon controllo dell’attrezzo.

Nella seconda giornata, dedicata a clavette e nastro, alcune imprecisioni alle clavette hanno inciso sui punteggi, ma la buona tenuta al nastro ha permesso alle due atlete di completare il concorso in maniera solida. Nella classifica All-Around, Camilla Rossi ha chiuso in 55ª posizione, seguita da Gioia Casali in 63ª posizione.

La partecipazione agli Europei ha rappresentato un ulteriore occasione di crescita e consolidamento internazionale per le atlete sammarinesi, con l’obiettivo centrato della qualificazione ai Campionati Mondiali.

Altre notizie
di Icaro Sport