Euro Padel Cup: bilancio positivo per i titani


Si è conclusa la partecipazione della Nazionale biancazzurra alla FIP Euro Padel Cup, le cui prime due fasi si sono svolte a Madrid e mettevano in palio quattro pass per la finalissima ad otto che si terrà nel mese di agosto.
Per i biancazzurri è arrivato un risultato importante: per la prima volta si sono qualificati alla fase 2. Decisiva la vittoria ottenuta giovedì sera contro la Slovacchia (2-1), arrivata dopo i successi contro Cipro, Kosovo e Irlanda, che ha garantito ai titani il primo posto nel girone.
La seconda fase, svoltasi da venerdì a domenica, ha visto alzarsi nettamente il coefficiente di difficoltà. Contro Svezia, Danimarca e Croazia i ragazzi capitanati da Gianluca Berardi hanno incassato tre sconfitte per 3-0. A centrare la qualificazione è stata la Svezia, ma per la formazione sammarinese il bilancio della trasferta è ampiamente positivo.
Esprime soddisfazione il responsabile federale del settore padel Stefano Pazzini: “Il nostro obiettivo era passare alla seconda fase e lo abbiamo fatto brillantemente. Sapevamo, poi, che sarebbe stata dura, anche a causa del riacutizzarsi di alcuni problemi fisici accusati nei giorni precedenti alla trasferta. Andiamo avanti, migliorando anno per anno”.