Ecco le squadre approdate alla fase nazionale dei play off di Serie C


Altre sorprese al secondo turno dei play off di serie C che ha definito le 10 squadre che avvieranno la fase nazionale, alla caccia della serie B. Gli accoppiamenti saranno sorteggiati alle 12.30 in diretta su SKY.
Tre le vittorie esterne: l’Atalanta Under 23 rimonta l’Albinoleffe e vince 3 a 1 in trasferta. Fino a 15 minuti dalla fine era sotto e poi il gol del giovane Vlahovic al 75’ muove la riscossa, completata da Ceresoli all’86’ e rifinita da Vavassori nel recupero.
La seconda vittoria esterna è della Vis Pesaro, che ha sbancato Arezzo. La rete decisiva è a metà ripresa del giovanissimo Okoro, subentrato a Lari dopo mezz’ora e uscito in barella. L’Arezzo piange parecchio per aver sbagliato un rigore con Pattarello sullo 0 a 0. Anche Di Paola ha sbagliato dal dischetto. Risultato giusto, l’Arezzo chiude la stagione con un fragoroso flop.
Il terzo colpo fuori casa è della Giana Erminio, che vince a casa del Renate. Una gara in equilibrio: va avanti il Renate con Calì, pareggia al 25’ Nichetti e nel finale la gara si infiamma. Prima Plescia sbaglia un rigore per il Renate, parato da Mangiapoco, poi al 96’ è Tirelli ad approfittare di una papera del portiere Nobile. La Giana potrebbe essere avversaria del Rimini in una incredibile rivincita della finale di Coppa Italia.
Vince in casa il Pescara, 2 a 1 sulla Pianese. La gara è subito indirizzata e dopo un quarto d’ora il Pescara è già avanti 2 a 0 con gol di Pierozzi e Merola. Poi i toscani provano a risalire, riequilibrano la partita ma nel punteggio riescono solo a dimezzare grazie a Bacchin. Grazie al piazzamento in campionato, il Pescara sarà la quinta testa di serie e quindi il Rimini non lo incontrerà domenica.
Nel girone C sono le squadre di casa a rispettare il vantaggio. Il Catania batte 1 a 0 il Potenza e la decide all’88’ il bomber Inglese. La truppa siciliana di Toscano soffre tanto, Caturano sbaglia un rigore e per poco il Potenza non beffa i siciliani. Ora il Catania è pericolo pubblico e la pallina nell’urna scotterà parecchio.
Infine passa anche il Crotone, che chiude 0 a 0 con la Juventus Next Gen alla fine di una gara sostanzialmente equilibrata e senza grandi sussulti. I calabresi fanno valere la classifica: sono arrivati quarti nel girone C, mentre i bianconeri noni.
Riepilogando, oggi al sorteggio le cinque teste di serie saranno le new entry Torres, Rimini, Pescara, Feralpi Salò e Monopoli. Le avversarie saranno: Giana Erminio, Catania, Crotone, Vis Pesaro e Atalanta Under 23. Quattro squadre del girone B, tre del girone A e tre del girone C.
Cesare Trevisani