Dulca Santarcangelo-Pall. Pedaso 77-66
Dulca Santarcangelo-Pall. Pedaso 77-66
IL TABELLINO
Basket Santarcangelo: Vandi 3, Almasi, Ronci 6, Macaru 16, Forino, Gardini 8, Amaroli 3, Pennisi, Frisoni 8, Broglia 2, Saltykov 30, Rivali 1. All. Tassinari
Pall. Pedaso: Sagripanti 13, Verdecchia 3, Confaloni, Di Angilla 2, Caporale, Costantini, Sforza 22, Ortenzi 12, Cingolani, Cappella 11, Stampatori 3, Barbarossa. All. Cappella R.
Parziali: 25-17, 42-34, 61-51, 77-66.
CRONACA E COMMENTO
La squadra di coach Tassinari porta a casa il referto rosa con una prova solida e corale.
I gialloblù partono forte, guidati da un Gardini in gran serata e da un Saltykov dominante vicino a canestro, autore di 30 punti.
All’intervallo la Dulca è avanti di 8 lunghezze, grazie a buone esecuzioni offensive e a una circolazione di palla che produce tiri puliti e assist precisi.
Nel terzo quarto i marchigiani provano a riaprire la gara: Sagripanti, Cappella e Sforza salgono in doppia cifra e Pedaso arriva fino al -3.
Nel momento chiave ci pensa Macaru, che piazza un paio di triple decisive e riporta inerzia e punteggio dalla parte dei gialloblù, fino al +11 finale.
Vittoria importante per la Dulca Santarcangelo, arricchita dal ritorno sul parquet del Pala SGR di Eugenio Rivali, subito utile alla causa con la sua visione di gioco e assist pesanti.
Prossimo appuntamento: domenica 7 dicembre, trasferta a Montegranaro.












