Indietro
menu
Volley A1 Femminile

Domenica l'Omag-MT va a far visita al Volley Bergamo 1991

In foto: (Foto @Pietro Masini)
(Foto @Pietro Masini)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Ven 10 Ott 2025 15:57 ~ ultimo agg. 19:00
Tempo di lettura 3 min

Dopo un esordio che ha lasciato buone impressioni e una forte voglia di migliorarsi, l'Omag-Mt San Giovanni in Marignano è pronta a tornare in campo per la seconda giornata della Serie A1. L’avversario sarà la Volley Bergamo 1991, anch’essa alla ricerca della prima vittoria stagionale. Due squadre determinate, un forte desiderio di riscatto e una partita che promette spettacolo ed emozioni fino all’ultimo punto. 

La squadra orobica, guidata da Carlo Parisi, si prepara ad affrontare la stagione 2025/26 con un gruppo rinnovato e ambizioso, composto da giovani promettenti e atlete di livello internazionale. In regia c’è Chidera Eze affiancata da Roberta Carraro, mentre in posto due l’americana Kendall Kipp e la tedesca Emilia Wesker rappresentano due attaccanti di prim’ordine.

Sulle bande spiccano la potenza e l’esuberanza della cubana Ailama Cesé Montalvo, la solidità della ceca Michaela Mlejnkova e l’energia dell’ex Alessia Bolzonetti. Al centro agiscono Monique Strubbe, Linda Manfredini, Aurora Micheletti e Denise Meli, mentre in seconda linea i liberi Martina Armin e Federica Ferrario garantiscono sicurezza e ordine in ricezione e difesa. Un gruppo giovane ma di qualità, con tanta voglia di crescere e affermarsi in un campionato sempre più competitivo.

Per l’Omag-Mt questa è un’altra opportunità per affermare la propria identità e confrontarsi con una piazza storica come Bergamo. Determinazione, difesa e spirito di gruppo rimangono i tratti distintivi della squadra guidata da Massimo Bellano, che dopo l’esordio in Serie A1 desidera mantenere continuità nel proprio percorso e conquistare i primi punti della stagione. La partita avrà un significato speciale per Giada Cecchetto e Serena Ortolani, entrambe ex bergamasche ora in maglia Omag-Mt.

Il libero romagnolo presenta così la sfida: “Domenica ci aspetta una partita importante in cui sono sicura che porteremo in campo tutta la nostra grinta e voglia di vincere. Bergamo è una squadra competitiva e sarà fondamentale difendere molto e contrattaccare con aggressività. Ogni partita è una battaglia fino all’ultima palla e lavoriamo ogni giorno per crescere come gruppo e a livello tecnico. Non vediamo l’ora di scendere in campo per dimostrarlo. Per me sarà un piacevole ritorno in quella che per me è stata casa per due anni e dove ho molti ricordi, sarà bello ritrovare molti tifosi che mi hanno poi seguito nel tempo e sostenuto fino ad oggi.”

Una sfida che promette spettacolo ed emozioni, tra due squadre determinate a reagire e a dare battaglia fino all’ultima palla.

Un'ampia sintesi della gara sarà trasmessa in differita su Icaro TV (canale 18) lunedì alle 23:00.

Altre notizie