Djaferi Lavdrim argento al Gran Premio 1°, 2°, 3° dan di Castelmaggiore
In data 7 dicembre al Centro Tecnico Federale di Castelmaggiore (BO) ha avuto luogo il Gran Premio 1°, 2°, 3° dan, competizione valevole anche come punteggio per il conseguimento della cintura nera.
La Scuola Judo Rimini ha partecipato con l’atleta Djaferi Lavdrim, cintura marrone, nella categoria Senior -90 Kg conquistando il podio con la medaglia d’argento.
Lavdrim è un atleta che aveva iniziato da bambino la pratica del Judo nella Scuola Judo di Rimini del Maestro Enrico Nanna. "Da qui a qualche anno - spiega il Maestro Nanna - si è assistito ad una crescita tecnica e soprattutto fisica dell’atleta che lo ha portato nel 2025 a stabilizzare il suo peso gara, e ad affrontare le competizioni con una maturità agonistica più concreta".
Segnali positivi già di erano colti il 30 novembre di quest’anno, quando Lavdrim, di concerto con il suo Maestro, aveva deciso di partecipare al Campionato Nazionale di Judo AiCS svoltosi a Misano Adriatico, per ritrovare una migliore condizione e tenuta di gara. La gara di Misano, organizzata dall’ente di promozione AiCS era stata affrontata da Lavdrim con la giusta mentalità: aveva vinto tre combattimenti in piedi per Ippon e perso solo la finale contro un avversario cintura nera più esperto.
Il 7 dicembre Lavdrim si è ripetuto con avversari più impegnativi ed è riuscito a vincere tre combattimenti per strangolamento, prima di cedere in finale.
Grande soddisfazione da parte del suo Maestro Nanna: "Al di là del risultato del podio sono contento di Lavdrim perché sta dimostrando continuità e soprattutto una maturazione completa come combattente sia nella lotta in piedi che a terra".
Lavrim è il secondo atleta che quest’anno ha lasciato il segno nelle competizioni sportive della storia della Scuola Judo Rimini, l'altro è stato Michelangelo Orrù.












