Indietro
menu
Pattinaggio

Davide Giannnoni 5° assoluto all’esordio stagionale nell’Europeo

In foto: Davide Giannoni
Davide Giannoni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 27 Mag 2019 16:09 ~ ultimo agg. 27 Mag 08:43
Tempo di lettura 2 min

Ottimo esordio stagionale di Davide Giannoni. Il pattinatore sammarinese ha conquistato un brillante quinto posto assoluto all’NL Contest di Strasburgo, gara valevole per il Campionato Europeo di Vert.

Giannoni era partito per Strasburgo senza particolari aspettative. Per lui sarebbe dovuto essere poco più di un allenamento pre-Mondiali invece ha conquistato uno splendido risultato.

“Mi sono classificato al 5 posto assoluto su 15 – racconta Davide Giannoni –. Il livello della manifestazione era altissimo, con molti atleti che saranno presenti al Mondiale. Sinceramente non pensavo di pattinare cosi bene. Ho conquistato la finale a cinque precedendo atleti che in passato mi battevano. Sono soddisfatto delle belle sensazioni provate durante la gara ed in allenamento. Devo ancora mettere a punto qualche manovra e la sequenza durante questo ultimo mese di allenamenti e nella gara di Roma a metà giugno poi affronterò i Mondiali, l’appuntamento clou del 2019”.

Risultato: 1° Takeshi Jasutoko (Japan) Campione del Mondo in carica, 2° Nicolas Mougin (Fra) Campione Europeo in carica, 3° Rich Parker (Uk), 4° Raphael Lima (Bra) 5° Davide Giannoni (RSM).

Marianna Giannoni

Altre notizie