Indietro
menu
Calcio Sammarinese

Danilo Girolomoni è il nuovo allenatore del Faetano Calcio: “Sfida stimolante”

In foto: Mister Girolomoni e Fabio Gasperoni
Mister Girolomoni e Fabio Gasperoni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Gio 28 Dic 2023 17:57 ~ ultimo agg. 9 Giu 07:57
Tempo di lettura 2 min

Gradito ritorno sulla panchina del Faetano Calcio. Dopo l’addio di Pellegrino, la società ha chiamato a guidare la squadra Danilo Girolomoni, tecnico che ha lasciato a Faetano ottimi ricordi dopo le ultime due stagioni. La sua ritrovata disponibilità personale ed i buoni rapporti rimasti, hanno fatto sì che le strade tornassero ad incrociarsi.

Prendere in mano una squadra in corsa non è mai semplice ma la società ha piena fiducia in mister Girolomoni, che ha già dimostrato di essere tecnico preparato e capace.

“Tornare a San Marino – dichiara il mister – era sicuramente una delle mie priorità, perché lo reputo un campionato di ottimo livello. Farlo a Faetano, dove ho lasciato delle persone con cui ho degli splendidi rapporti e dove abbiamo passato due anni con ottimi risultati è ancora più stimolante. Il nostro obiettivo è di raggiungere i playoff. Sappiamo che non sarà facile, visto il valore delle contendenti, ma ci proveremo. Sappiamo anche che quando si cambia un allenatore in corsa ci vuole un po’ di tempo per assimilare le novità, a livello emotivo e a livello tecnico-tattico.

In questi mesi ho seguito il campionato sammarinese ed il Faetano da spettatore e posso dire che il gruppo ha potenzialità. I ragazzi hanno dimostrato di poter bene. Dobbiamo continuare su quella falsa riga”.

Altre notizie