Indietro
menu
54 squadre in 135 partite

Dal 23 al 26 aprile la seconda edizione della Rimini Basket Cup

In foto: Seconda edizione della Rimini Basket Cup
Seconda edizione della Rimini Basket Cup
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 1 min
Gio 9 Apr 2026 14:32 ~ ultimo agg. 14:42
Tempo di lettura 1 min

La Rimini Basket Cup torna per la sua seconda edizione. Il torneo primaverile della Rimini Basket Week, forte del successo dello scorso anno, si ripresenta nel 2026 con numeri ancora più ambiziosi: 12 squadre e 30 partite in più rispetto alla prima edizione, oltre a una nuova categoria - l’under 19 maschile, novità assoluta di questa edizione.

Dal 23 al 26 aprile più di 900 atlete e atleti si sfideranno su 12 campi tra Rimini e provincia, per un totale di 135 partite nei quattro giorni di gara.

Saranno 54 le squadre impegnate, provenienti da 11 regioni d'Italia, distribuite in sei categorie.

Spazio anche al basket femminile, protagonista nelle categorie under 13 e under 17; al maschile, scenderanno in campo under 14, under 15, under 17 e under 19. A garantire il corretto svolgimento delle partite saranno gli oltre 60 arbitri coinvolti, con un contingente di 30 “fischietti” in arrivo dal Comitato regionale della Lombardia.

Si parte giovedì 23 aprile con la prima palla a due, mentre domenica 26 sono in programma le finali per i piazzamenti e per i titoli di categoria. Nel mezzo, la sera del 25 aprile, il Flaminio ospiterà la presentazione delle squadre in gara, in un momento di aggregazione e divertimento per tutti i team partecipanti.

Altre notizie