Indietro
menu
Beach Tennis

Colonna elimina ai Mondiali, Galli e Pedini vincono in Portogallo

In foto: La premiazione di Alvise Galli e Davide Pedini
La premiazione di Alvise Galli e Davide Pedini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mer 3 Set 2025 19:04 ~ ultimo agg. 19:07
Tempo di lettura 2 min

Impegni internazionali per i beachers sammarinesi, in vista dei Campionati Europei a squadre che si terranno a Creta a fine mese.
Marika Colonna ha disputato le qualificazioni ai Campionati del Mondo di Beach Tennis in scena da ieri a Cesenatico. La biancazzurra, in coppia con Dominique Hopman (Aruba) ha ceduto al long tie-break del primo turno contro le russe Polina Soldatenkova e Ekaterina Stepanova (4-6 7-6 10-6).
Alvise Galli e Davide Pedini, invece, sono volati in Portogallo dove hanno vinto il torneo BT10 di Espinho. La coppia sammarinese in finale ha avuto la meglio sul brasiliano Mauro Mendonca e il portoghese Tomas Noro, coppia prima testa di serie del tabellone, per 4-6 6-2 10-5.
Galli e Pedini saranno la coppia maschile impegnata agli Europei, mentre quella femminile sarà formata da Marika Colonna e Ilaria Grandi.

TENNIS: ALLETTI TRIONFA A PESARO, BOLLINI SCONFITTO IN FINALE A SAN MAURO PASCOLI

Silvia Alletti si è aggiudicata il Torneo Open “Baia di Pesaro”, conclusosi ieri sui campi del circolo tennis marchigiano. La biancazzurra, al via come seconda testa di serie, ha debuttato ai quarti di finale, dove ha sconfitto Sofia Eva Gatti per 7-5 6-4 e in semifinale si è imposta su Ilaria Rondinelli con il risultato di 6-0 6-3. In finale ha infine avuto la meglio su Sara Aber, testa di serie numero 1, per 6-2 e ritiro.
È arrivata una sconfitta in finale, invece, per Nicolò Bollini, impegnato nei giorni scorsi nel torneo “L’estate sta finendo” dell’Asd Maretennis di San Mauro Pascoli. Il giovane allievo della Scuola Federale, arrivato all’ultimo atto del tabellone Under 14 dopo aver superato in semifinale la testa di serie numero 1 del torneo Mattia Vincenzi con il risultato di 6-2 6-4, in finale si è dovuto arrendere ad Elia Naldi, seconda forza del torneo, con il risultato di 6-3 6-2.

Altre notizie