Cervia crocevia del circuito equestre mondiale: torna l’Adriatic Tour


Dopo aver ospitato – per l’ottava volta e la quinta consecutiva – i Campionati Italiani di salto ostacoli, Le Siepi di Cervia si preparano a un altro appuntamento imperdibile: l’Adriatic Tour, evento internazionale che porterà in Romagna cavalieri e amazzoni da ben sedici nazioni, oltre all'Italia.
Il circuito, formato da due concorsi internazionali di salto ostacoli di altissimo livello, vedrà confrontarsi cavalieri e amazzoni sui percorsi disegnati dallo chef de piste Uliano Vezzani, che proprio a Le Siepi mosse i primi passi della sua straordinaria carriera.
Argentina, Austria, Belgio, Cile, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Giappone, Monaco, Olanda, Qatar, Svizzera, Svezia, Thailandia e Taiwan: queste le nazioni rappresentate in un’edizione che promette emozioni e spettacolo ad ogni salto.
L’Adriatic Tour scatterà con il primo week-end di gare da venerdì 1 a domenica 3 agosto, per poi proseguire con il secondo round da venerdì 8 a domenica 10 agosto. In entrambe le tappe, il clou sarà il Gran Premio della domenica, vera sfida regina del programma.
In campo scenderanno anche giovani talenti equestri e promettenti cavalli in crescita, con categorie riservate e diverse formule di concorso, fino all’ambitissimo Internazionale ‘due stelle’, valido per la Longines Ranking List della Federazione Equestre Internazionale – la classifica mondiale del salto ostacoli.
Ingresso gratuito e spettacolo assicurato: un’occasione unica per vivere da vicino il fascino e l’adrenalina dell’equitazione ai massimi livelli.
I dettagli dell’evento saranno consultabili sul sito ufficiale: www.lesiepicervia.it.