Carpi-Rimini: la diretta testuale
CARPI-RIMINI 2-1 (parziale)
IL TABELLINO
CARPI: 1 Sorzi, 4 Zagnoni, 19 Rossini, 33 Pitti, 11 Casarini, 5 Figoli, 29 Rosetti (57° 8 Amayah), 7 Cecotti (46° 2 Verza), 72 Cortesi, 10 Stanzani (18° 17 Lombardi), 23 Sall (58° 80 Pietra). A disp.: 22 Scacchetti, 90 Perta, 6 Panelli, 16 Tcheuna, 77 Visani, 8 26 Toure, 70 Arcopinto, 20 Forte, 9 Gerbi. All. Cassani.
RIMINI: 1 Vitali, 98 Lepri, 4 Bellodi (46° 21 Ferrarini), 37 Petta (58° 30 De Vitis), 28 Longobardi, 41 Asmussen, 5 Fiorini, 8 Piccoli, 54 Falasco, 7 Capac, 10 D'Agostini (58° 77 Madonna). A disp.: 89 Gagliano, 2 Moray, 20 Fabbri, 66 Boli, 27 Contaldo, 44 Lopes, 70 Rubino. All. D'Alesio.
ARBITRO: Luca De Angeli di Milano.
ASSISTENTI: Umberto Galasso di Torino e Simone Iuliano di Siena.
4° UFFICIALE: Francesco Aloise di Voghera.
OPERATORE FVS: Manuel Marchese di Pavia.
RETI: 6° Stanzani (C), 28° Sall (C), 43° Falasco (R).
AMMONITI: Falasco (R), Lombardi (C), Figoli (C).
ESPULSO: Pitti (C).
NOTE. Corner: 3-1.
CRONACA E COMMENTO
Il Rimini è chiamato a rialzare la testa dopo tre sconfitte di fila (con Bra, Pianese e Ascoli). Bellodi e compagni fanno visita al Carpi, sesto in classifica insieme alla Ternana a quota 21 (i romagnoli sono scesi a -5 dopo l'ulteriore punto di penalizzazione inflitto al club biancorosso alla vigilia). D'Alesio deve fare a meno di Gemello, Leoncini, Mini e Bassoli, quest'ultimo costretto al forfait all'ultimo da un attacco febbrile. Partono dalla panchina De Vitis e Boli, entrambi non al meglio.
PRIMO TEMPO
1° Debole colpo di testa di Piccoli su cross di Falasco in avvio.
3° Errore di Vitali, per poco il Carpi non ne approfitta, chiude Fiorini
4° Da corner deviazione sottoporta di Pitti e Vitali si ritrova il pallone tra le mani.
6° GOL DEL CARPI: discesa di Cortesi che salta Longobardi, tiro cross respinto da Vitali, raccoglie Stanzani che mette in rete l'1-0.
12° Punizione insidiosa del Carpi, deviazione in area e Vitali vola a evitare il 2-0. Corner per il Carpi.
14° Gioco fermo, verifica per una gomitata di Pitti a Lepri in area.
16° IL CARPI RESTA IN DIECI: il ricorso all'FVS conferma il fallo e l'espulsione per il numero 33 del Carpi, netta la gomitata e cartellino rosso. Carpi in inferiorità numerica.
23° Casarini penetra e calcia, Vitali è attento e mette in corner
26° Altro brivido dentro l'area del Rimini: altra punizione di Cortesi, esce Vitali, anticipato da Zagnoni e palla sul fondo
28° GOL DEL CARPI: Ripartenza degli emiliani, Cortesi riceve palla in area e calcia, respinge Vitali ma raccoglie Sall che mette dentro il 2-0. Carpi che non pare affatto in inferiorità numerica.
29° Primo, velleitario tentativo del Rimini con Falasco che calcia da lontano ma palla altissima
30° Ben più insidioso il tiro di Piccoli che si accentra e calcia di precisione, palla che esce di pochissimo. Rimini vicinissimo al 2-1
34° Cross di Falasco, Lepri prende il tempo al difensore e colpisce di testa, palla fuori di un metro dalla porta di Sorzi
39° Punizione di Falasco per il Rimini respinta sul muro, tambureggiante azione in area con palla che arriva a Lepri ma la sua conclusione è debole e parata da Sorzi. Rimini più vivo nell'ultima parte del tempo
40° Figoli calcia da buona posizione dentro l'area, conclusione potente ma imprecisa palla alta di poco
42° Cross in area da lontano di Piccoli, Sorzi esce di pugno e allontana
43° GOL DEL RIMINI: Sinistro di Falasco da lontano, leggera deviazione di un avversario e palla in rete per il 2-1. Punteggi con cui si chiude il primo tempo.
SECONDO TEMPO
Al 5° buona occasione per il Rimini, Capac mette in mezzo, tuffo di testa di D'Agostini e risposta pronta di Sorzi
7° Cross di Longobardi, interviene Sorzi che si distende e respinge in corner. Sull'angolo, cross di Falasco e colpo di testa sottoporta di Lepri che incredibilmente non inquadra lo specchio.
20° Dopo un flipper in area ci prova Fiorini ma palla molto alta sopra la traversa
22° Ci riprova Falasco ancora da lontano, palla altissima anche in questo caso
24° Molto più insidiosa la conclusione di Fiorini, un destro radente in diagonale da lontanissimo, Sorzi si distende ma la palla finisce fuori di poco vicino al palo
26° Check in corso con l'FVS richiesto dal Carpi per un intervento su Cortesi ma non c'è cartellino rosso.
---
La vigilia dell'allenatore del Rimini F.C., Filippo D'Alesio.












