Indietro
menu
GAS Racing Team

Campionato Italiano Velocità: Arcangeli fermato da una caduta a Misano

In foto: Alessandro Arcangeli
Alessandro Arcangeli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Dom 27 Lug 2025 20:44 ~ ultimo agg. 20:49
Tempo di lettura 3 min

Il Round di Misano del Campionato Italiano Velocità è stato complicato per Alessandro Arcangeli e il GAS Racing Team, che sono stati condizionati da un clima pazzo e una caduta. Nonostante le difficoltà, la squadra e il pilota hanno lavorato e combattuto dando prova di un grande potenziale. 

Venerdì iniziato in salita per Arcangeli, che è scivolato nella prima sessione di prove libere, poi conclusa in 23^ posizione (13° nella Production Bike). Nonostante la caduta, Alessandro ha migliorato sia il crono che la posizione nella seconda sessione, terminata in 16^ posizione (6° nella Production Bike). La Qualifica 1, la prima in notturna per Alessandro, è andata in scena sotto i fari di Misano e il pilota GAS si è qualificato 21° nella generale (11° nella Production Bike). 
 
Il Misano World Circuit ha accolto i piloti con una mattinata più fresca e le Qualifiche 2 sono andate in scena in condizioni più miti. Nonostante la caduta di venerdì, Alessandro ha disputato una sessione solida, che ha concluso in diciannovesima posizione (1:37:769). Nono nella categoria Production Bike, il pilota GAS Racing Team ha conquistato così la settima fila per la sua prima gara in notturna. 
 
Le condizioni avverse del meteo non hanno permesso di disputare Gara 1 sotto i fari di Misano sabato sera, così la Superbike/Production Bike ha recuperato la prima manche domenica mattina su pista finalmente asciutta: al via, Arcangeli è stato coinvolto in una caduta di gruppo che ha causato la bandiera rossa. Riuscito a ripartire quando Gara 1 è stata ripresa, Alessandro ha battagliato dando prova di grande solidità e ha tagliato il traguardo in quindicesima posizione generale, sesto nella classe Production Bike
 
La sfortuna ha fermato Alessandro in Gara 2, quando era in lotta per le migliori posizioni della classifica di classe. Nella seconda metà di gara, Arcangeli è caduto mettendo fine in anticipo ad una prestazione solida e costante. Nonostante la caduta, il pilota GAS ha dimostrato di poter essere della partita.

Il Campionato Italiano Velocità torna in azione all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel weekend dal 5 al 7 settembre. Il team GAS e Arcangeli sono pronti a tornare al Santerno in grande forma. 

Qualifiche: 1) Delbianco (Yamaha) – 2) Giannini (Honda) – 3) Pirro (Ducati) […] 19) Arcangeli (Yamaha) 
 
Gara 1: 1) Delbianco (Yamaha) – 2) Baldassarri (Ducati) – 3) Spinelli (Aprilia) […] 15) Arcangeli (Yamaha) 
 
Gara 2: 1) Delbianco (Yamaha) – 2) Giannini (Honda) – 3) Spinelli (Aprilia) […] RET Arcangeli (Yamaha)
 
Alessandro Arcangeli: “Sono dispiaciuto perché ho dato tutto in Gara 2. Purtroppo, ho avuto un highside ma ho salvato la caduta, sono ripartito da zero, ma alla Rio si è chiuso l’anteriore e sono scivolato. Guardando i tempi, ogni weekend facciamo dei passi in avanti, quindi sono molto fiducioso sia per me che per il team. Stiamo dando tutto quello che abbiamo per arrivare alle posizioni che contano. Stiamo facendo un buon lavoro e sono contento di averci provato. Il prossimo appuntamento sarà ad Imola, dove vogliamo continuare su questa linea. Ringrazio sponsor, team, amici e famiglia che mi sostengono.”
Altre notizie