Al via le qualificazioni del San Marino Junior Open. Serena Pellandra avanza


Con le prime sfide del tabellone di qualificazione ha preso il via oggi (domenica), sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio di Montecchio, l’undicesima edizione del San Marino Junior Open, evento ITF Under 18 di grado J60.
Tra i tennisti scesi in campo questa mattina anche i portacolori sammarinesi. La quattordicenne Serena Pellandra, in tabellone grazie ad una wild card, ha eliminato con un sonoro 6-0 6-0 Vittoria Vaccari, qualificandosi per il secondo turno, nel quale ha affrontato (nel pomeriggio) la testa di serie numero 3 Demi Reggianini, che si è imposta con un doppio 6-2.
Sempre in campo femminile, ha lottato per quasi due ore Emma Pelliccioni, prima di cedere per 6-0 6-2 a Sofia Del Balzo Ruiti.
Tra i ragazzi, semaforo rosso all'esordio per Alessandro Ciacci e Gian Nicola Lonferini, superati entrambi in due set rispettivamente da Massimo Ruspaggiari e Tommaso Bartoccioni. Si ferma anche Leonardo Bartoletti, sconfitto per 6-2 4-6 10-4 da Tommaso Muratori.
Nella giornata domani (lunedì) si completeranno le qualificazioni e da martedì, tempo permettendo, entreranno in campo i big con l'inizio del main draw. Per i colori sammarinesi, occhi puntati su Mattia Muraccini e Silvia Alletti.
L'ingresso all'evento è gratuito.
Clicca qui per il tabellone femminile di qualificazione