Campionati italiani pony, tutto pronto per il gran finale


Si sono concluse ieri (3 luglio) le prove dei Campionati italiani pony di dressage. A imporsi nel Campionato esperti sono stati Edoardo Zara e Der Kleine Lord, davanti ad Alice Longarini, argento in sella a Gleddish, e bronzo per Caterina Cicoria con Swarovsky.
Il Campionato assoluto è stato vinto da Vittoria Galimberti e Toulouse 72, mentre nel Campionato esperti children si è imposta Mariavittoria Magni su Prisco We, binomio quest’ultimo che si è aggiudicato anche il Campionato freestyle assoluto.
Nel Campionato emergenti la neo campionessa italiana è Maria Ludovica Morfù in sella a Kaligula 2. Argento per Gaia Andrea Dissette su Ten Doorn’s Hogan e bronzo per Emily Carraro con Munser III. Ad aggiudicarsi il Criterium esordienti invece sono stati Sofia Ricci e Rathclooney Matchmaker.
Infine, tra i Trofei in programma ad aggiudicarsi la categoria Promesse è stata Emma Monaci, Mirta Lucciarini ha trionfato tra i Debuttanti e Alice Leopardi tra i Pulcini.
Nel gran finale di questi Campionati come di consueto è di scena il salto ostacoli, con il numero record di oltre 700 concorrenti impegnati fino a domenica sui percorsi disegnati dal direttore di campo Andrea Colombo, assistito da Danilo Galimberti e Giorgio Bernardi.
L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it.
- Mariavittoria Magni e Prisco We (foto di Elio Paganelli)
- Vittoria Galimberti e Toulouse 72 (foto di Elio Paganelli)