Indietro
menu
Icaro Sport Newsrimini Baseball

Baseball. Dopo due sconfitte i pirati travolgono Padova in gara3 (10-0)

In foto: Carlos Richetti (foto di Francesco Pizzioli)
Carlos Richetti (foto di Francesco Pizzioli)
di Redazione   
Tempo di lettura 3 min
Dom 10 Apr 2016 19:19 ~ ultimo agg. 19 Mag 10:45
Tempo di lettura 3 min

Dopo due sconfitte i pirati salvano la trasferta di Padova vincendo gara3, giocata nel pomeriggio di seguito a gara2. Finisce 10-0 per i neroarancio, con sospensione prima dell’ultima ripresa. Lanciatore vincente Richetti, (con Rivera e Cherubini a chiudere nelle ultime due riprese); perdente Bazzarini per i veneti. Nei primi quattro inning non succede niente, poi i pirati sbloccano la gara con un punto al quinto e da lì la partita è in discesa: due punti al sesto, quattro al settimo e altri tre all’ottavo. 12 a 4 il computo finale delle valide per i pirati, con fuoricampo di Mayora.

www.baseballrimini.net

LA CRONACA DELLA PARTITA DAL SITO FIBS
Il Rimini può festeggiare la prima vittoria della stagione 2016. I Pirati hanno infatti vinto (10-0 in 8 riprese) a Padova la pomeridiana di domenica 10 aprile.

I Campioni d’Italia hanno ben giocato dietro un ottimo Richetti (4 singoli, 2 di Sandalo, concessi in 6 riprese), rilevato poi da un Rivera perfetto per 2 inning, e hanno risolto la partita sui rilievi Spada e Meschini dopo aver combinato poco nei primi 4 inning contro Bazzarini, il partente del Tommasin.

Con 74 lanci nel braccio, Bazzarini ha lasciato il monte a Spada sotto (1-0) nel punteggio e con un out al quinto. Il punto lo aveva segnato Caradonna, in prima perImmagini di repertorio del lanciatore del Rimini Carlos Richetti ball, avanzato poi su lancio pazzo e quindi sul sacrificio di Noguera e a segno sulla palla persa da Alvarez (lancio pazzo) sullo strike out di Giovannini. Il rilievo ha concesso un singolo a Di Fabio, poi ha ottenuto il secondo out su Desimoni (al volo) e chiuso la ripresa mettendo al piatto Zappone.

Al sesto però Spada è stato colpito duro. Flores ha aperto con un singolo e Mayora ha spedito il primo lancio del pitcher veneto oltre la recinzione al centro per il suo primo fuoricampo stagionale. La partita di Spada è finita, con un out, dopo aver concesso un doppio a Caradonna e aver colpito Noguera. Sul monte del Padova è salito Meschini, che ha subito ottenuto il secondo out su Caradonna (intrappolato e poi eliminato mentre tentava di rubare e poi ha chiuso l’inning sulla volata di Giovannini.

Al settimo però il Rimini ha chiuso definitivamente i conti. Meschini ha iniziato l’inning con le basi a Di Fabio e Desimoni, poi non è riuscito a ottenere un eliminato sul bunt di Retrosi. Flores ha incassato 2 ball e spedito il terzo lancio lungo la linea di foul di destra per un doppio che ha spinto a casa Di Fabio e Desimoni e fatto arrivare Retrosi in terza. Dopo la base intenzionale a Mayora, i 4 ball a Ramos hanno portato il vantaggio ospite 6-0. Meschini a questo punto è uscito per fare spazio a Sheldon, che ha subito ottenuto la battuta in doppio gioco di Caradonna, senza però riuscire a evitare il punto di Flores.

Dopo che Rivera ha continuato l’opera di Richetti sul monte dei Campioni d’Italia (3 battitori e 3 out, 2 al piatto), all’ottavo il Rimini ha messo altri punti sul tabellone. Con un out, Difabio, Desimoni, Retrosi e Flores hanno battuto valido in sequenza, portando il risultato sull’8-0 e decretando la fine della partita di Sheldon. Contro Fabiani Mayora ha battuto un singolo a sinistra per il 9-0 e la volata di Ramos è valsa il decimo punto.
Rivera ha chiuso ottavo inning e incontro affrontando solo altri tre battitori.

Altre notizie