Indietro
menu
Scuderia HF e Città Viva

“Auto storiche e sportive al chiar di luna” nel centro di Santarcangelo

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 3 min
Sab 3 Ago 2024 13:47 ~ ultimo agg. 5 Ago 13:45
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

In tanti hanno potuto ammirare venerdì sera lungo le vie del centro di Santarcangelo e in piazza Ganganelli le 30 autovetture sportive di ieri e di oggi, testimoni del mondo rallystico di varie epoche, esposte dalla Scuderia HF, che ha organizzato, in collaborazione con l’associazione “Città Viva”, la manifestazione “Auto storiche e sportive al chiar di luna”.

Esposte le Lancia Fulvia HF e Delta Martini, le Alfa Romeo Giulia, le GT 1750, ma anche le più moderne Subaru, Honda, Toyota e Ferrari.

Auto mitiche che i più giovani avevano visto probabilmente solo in foto, e che hanno suscitato grande interesse. Tante le domande tecniche o di pura curiosità che sono state rivolte ai piloti, ex piloti e tecnici presenti, che hanno risposto con simpatia ed entusiasmo.

Raggiunto appieno quindi l’obiettivo della Scuderia HF di mettere a contatto il pubblico con quelle vetture e quel mondo sportivo tanto affascinante, molto diffuso e frequentato nella nostra regione e in quelle limitrofe fino ad un paio di decenni fa.

“Auto storiche e sportive al chiar di luna” nel centro di Santarcangelo


LA NOTA DELLA SCUDERIA HF
Tanto pubblico per la serata all’insegna dei motori “Auto storiche e sportive al chiar di luna” organizzata venerdì sera a Santarcangelo dalla Scuderia HF, in collaborazione con Città Viva. Un centro storico più affollato del solito con tantissima gente e, cosa molto gradita dagli organizzatori, tantissimi i giovani.

Le 30 vetture storiche esposte, testimoni del mondo rallystico di varie epoche e di cui probabilmente le nuove generazioni prima avevano visto solamente le fotografie, hanno suscitato tanto interesse. Numerose le domande tecniche o di pura curiosità che sono state rivolte dagli addetti ai lavori, ai piloti ed ex piloti della Scuderia HF, a disposizione del pubblico per tutta la serata con simpatia ed entusiasmo.

“Grazie alla collaborazione con Città Viva abbiamo raggiunto il nostro obiettivo – dicono i responsabili della Scuderia HF di Santarcangelo –, ovvero mettere a contatto il pubblico con quelle vetture e quel mondo sportivo tanto affascinante, che nel nostro territorio e nelle regioni limitrofe era molto diffuso e frequentato fino ad un paio di decenni fa e che noi vogliamo fare conoscere ai giovani per riportare di moda la guida delle auto che hanno fatto la storia. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato e hanno reso possibile una serata bellissima”.

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
di Icaro Sport