Indietro
menu
Icaro Sport Altri Sport

Atletica. I risultati dei sammarinesi in gara ai Campionati Italiani Assoluti Indoor

In foto: La staffetta 4×200 sammarinese
La staffetta 4×200 sammarinese
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 20 Feb 2017 11:03
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

I RISULTATI DEI SAMMARINESI IN GARA AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INDOOR

Ci sono appuntamenti con un fascino speciale. I Campionati Italiani Assoluti è uno di questi. Già riuscire a centrare il minimo di partecipazione è un successo perché significa essere entrati nell’élite dell’atletica italiana.

Ai Campionati Italiani Indoor i 60 metri piani sono la gara più attesa, come i 100 metri lo sono in quelle outdoor. Francesco Molinari, dell’ Olimpus, era riuscito a centrare il minimo ma ieri (domenica) ad Ancona non è riuscito ad esprimere tutto il suo talento fermando il cronometro sul tempo di 7”07.

Ha gareggiato poi nella staffetta 4×200 metri, sempre dell’ Olimpus, assieme a Francesco Sansovini, Alessandro Gasperoni ed Andrea Ercolani Volta. La staffetta sammarinese ha terminato la gara con il tempo di 1.32.45. Probabilmente i giovani biancoazzurri sono stati frenati dalla tensione.

Si era qualificato per gli assoluti anche Matteo Mosconi (Bioteka Marcon) che ha partecipato alla gara di salto in alto superando l’asticella a quota 2.05 al primo tentativo. Ha fatto tre buoni tentativi a 2.09, ma non ha avuto fortuna. Ha terminato la gara al 7° posto a pari merito con un avversario.

La settimana scorsa Francesco Sansovini (Olimpus) si era fatto onore ai Campionati Italiani Allievi. Aveva corso i 60 h in 8″89. Purtroppo era stato coinvolto in una caduta nella corsia vicina. Hanno dovuto ripetere la partenza e Sansovini aveva gareggiato con una ferita in un gamba ma aveva dimostrato coraggio e determinazione.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
FOTO