ASD Victoria-Due Emme 1-1
ASD VICTORIA-DUE EMME 1992 1-1
IL TABELLINO
ASD VICTORIA: Matteo Fabbri, Santoni, Celli (60° Filippi), Rushani, Sardagna, De Queiroz (75° Giorgini), Alessandro Rossi (60° Urbinati), Montanari (68° Davide Fabbri), Eusebi, Genghini, Federico Rossi. All. Pellegrino. A disp. Pasini, Biondi, Alla, Perazzini, Halilay.
DUE EMME 1992: Dall'Ara, Bucci, Taioli, Giordani, Diakite, Montesi, Biasini (58° Sartini), Del Vecchio (55° Brighi), Bartolini (70° Ceredi), Giornali, Mariotti. All. Siviero. A disp. Tarlazzi, Mingozzi, Rossini, Bernabini, Hoxallari, Spicchiale.
ARBITRO: M. Foschi.
RETI: 6° Montesi (D), 83° rigore Rushani (V).
AMMONITI: Diakite (D), Del Vecchio (D), Montanari (V), De Queiroz (V), Pellegrino (All. Victoria), Ceredi (D), Mariotti (D), Giordani (D).
ESPULSO: Davide Fabbri (V) e Siviero, allenatore del Due Emme.
I RISULTATI DELL'8a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H E LA NUOVA CLASSIFICA
CRONACA E COMMENTO
Rialzarsi subito dopo il ko contro il Torconca, questo l’imperativo del Victoria di Fabio Pellegrino che al “Bani” di Viserba riceve il Due Emme in una sfida d’alta classifica che vale la permanenza in zona playoff del girone H di Prima Categoria. Ma per il Victoria doccia fredda già al 6°: punizione in area di Del Vecchio, svetta di testa Montesi che supera Fabbri per l’1-0 del Due Emme. Al 10° ancora Del Vecchio questa volta dalla bandierina, il suo cross basso taglia tutta l’area ma nessun compagno raccoglie l’invito. Ancora gli ospiti al 24° calcia forte di destro Mariotti ma la mira è imprecisa. Al 26° il Victoria fa capolino nell’area avversaria, punizione di Rushani e Dall’Ara deve respingere di pugno. Al 37°, ci prova Diakite dalla grandissima distanza con palla che sorvola la traversa.
Al 7° della ripresa grossa occasione per il Victoria, discesa di Alessandro Rossi che mette in mezzo un pallone d’oro per Genghini che si gira e calcia ma Dall’Ara blocca. Al 20° il Due Emme pericoloso, Giornali si incunea in area e tocca per Mariotti che calcia, in mischia è De Queiroz a liberare l’area. Al 22° corner di Rushani ci prova Sardagna al volo ma la conclusione è sporca e facile preda di Dall’Ara. Al 27° il Due Emme ci prova col neo entrato Ceredi ma il suo sinistro è fuori misura. Al 36° l'episodio che porta al calcio di rigore in favore del Victoria: lancio dalle retrovie di Rushani per Urbinati, Dall'Ara esce e atterra il numero 19 del Victoria. Calcio di rigore e solo cartellino giallo per il portiere del Due Emme. Dal dischetto è proprio Rushani che si incarica della battuta spiazzando Dall'Ara per l'1-1. Al 41° dopo un'azione convulsa in area è Ceredi che ci prova per il Due Emme ma il suo destro termina fuori. Finisce in parità una partita spigolosa segnata da molti cartellini gialli. Il Victoria sale a 17 punti in classifica e tornerà in campo già mercoledì per il turno infrasettimanale in casa del San Bartolo Gabicce Mare.












