Indietro
menu
Basket Serie C

Angels: Ronci e Ruggeri in prima squadra. Confermati Macaru e Saltykov

In foto: Nicolò Ronci e Mattia Ruggeri
Nicolò Ronci e Mattia Ruggeri
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 4 min
Lun 14 Lug 2025 17:46 ~ ultimo agg. 17:58
Tempo di lettura 4 min

NICOLÒ RONCI E MATTIA RUGGERI IN PRIMA SQUADRA

La società Dulca Santarcangelo comunica che Nicolò Ronci e Mattia Ruggeri faranno parte della prima squadra per la stagione 2025/26.

 
Nicolò Ronci, play di 195 centimetri classe 2009 ha già iniziato il suo percorso in Serie C a marzo della scorsa stagione. Nicolò sarà impegnato anche nel settore giovanile dove affronterà i campionati Under 17 Eccellenza e Under 19 Eccellenza.
 
 
Mattia Ruggeri, ala di 202 centimetri classe 2009, porterà atletismo e dinamicità alla squadra, una bella sfida dopo aver dominato i campionati giovanili di riferimento. Anche Mattia sarà impegnato nei campionati giovanili Under 17 Eccellenza e Under 19 Eccellenza.
 

CONFERMATO MASSIMO MACARU

Proseguono insieme le strade della Dulca Santarcangelo e della guardia classe 2005 Massimo Macaru.

Per Massimo sarà la 5ª stagione in prima squadra, una crescita continua dal settore giovanile che l’ha visto protagonista quest’anno con il suo tiro da 3 punti, segnando una media di 13 punti in Under 19 Eccellenza e 8.3 punti a partita in prima squadra in 22’ di utilizzo.

Per Massimo sarà il primo anno da senior a tutti gli effetti avendo terminato il suo percorso giovanile.

DULCA SANTARCANGELO E ILIA SALTYKOV ANCORA INSIEME

È una conferma ma per il valore umano e tecnico di Ilia Saltykov è come se fosse un grande colpo di mercato!
 
Proseguono così insieme le strade della Dulca Santarcangelo e del classe 2000 Ilia Saltykov. L’ala di 2.05 metri di altezza vestirà per il 4º anno consecutivo la maglia Angels!
 
 
Beniamino di tutti i bambini e amato dal pubblico gialloblù, Ilia infiammerà ancora il Pala SGR con le sue giocate e il suo talento!
 
 
L’amore che ha Ilia per Santarcangelo e l’affetto che il Pala SGR gli regala ogni sabato sono stati decisivi nella sua scelta di rimanere un altro anno per proseguire nel progetto ambizioso che la società gli ha proposto!

GRAZIE LUCA BEDETTI

Non bastano le parole per descrivere cos’è Luca Bedetti per Santarcangelo. Quando raccontiamo l’orgoglio Angels, Luca ne è il testimonial assoluto!
 
Un ragazzo di cuore che per la maglia e i suoi compagni ha sempre dato tutto ogni singolo giorno!
 
"Quante battaglie abbiamo fatto insieme, gioie e sofferenze - scrive la società sul sito ufficiale -. Sei partito che eri un ragazzino in prima squadra a Santarcangelo nel 2008, sei tornato uomo nel 2015 e poi di nuovo padre nel 2022. Una carriera incredibile con 6 campionati vinti tra Serie C e Serie B, tutte le città in cui sei stato lungo il tuo percorso ti vogliono bene e questo testimonia la persona che sei, un ragazzo genuino, leale e con grande passione per questo sport!"
 

GRAZIE TOMMASO LOMBARDI

Dopo anni di impegno, sacrifici e tante emozioni vissute insieme, è il momento di salutare Tommaso Lombardi.

Cresciuto nel settore giovanile clementino, protagonista in campo con la maglia gialloblù anche in prima squadra, Tommy è pronto per la sua prima esperienza lontano dagli Angels.

GRAZIE FRANCESCO IACONO, RESPONSABILE MARKETING E COMUNICAZIONE

Si dividono le strade del Basket Santarcangelo e del responsabile marketing e comunicazione Francesco Iacono.
 
Arrivato nell’estate 2022 da Ischia, Francesco si è messo subito in gioco e accettato la sfida di rilanciare Santarcangelo sotto il profilo della comunicazione e delle attività fuori dal parquet.
 
"Sei stato un ragazzo che con la sua genuinità si è subito fatto voler bene da tutti, mentre con il tuo lavoro hai portato a Santarcangelo ulteriore professionalità ed eventi che ad oggi sono un punto fermo dell’ambiente gialloblù - scrive il club -! Sono stati tre anni pieni di battaglie, gioie e dolori, ma la sfida più grande che avevi, quella di ritornare a creare entusiasmo al Pala SGR è stata pienamente vinta! E questo non è solo per i risultati ottenuti in campo ma per tutti gli eventi che tu e lo staff avete creato! Ti sei conquistato un posto speciale nella nostra famiglia, un vero ragazzo dal cuore gialloblù che non molla mai!"
Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
di Icaro Sport
VIDEO