Indietro
menu
Volley C Femminile

All'Emanuel Riviera VTR Rimini il derby con il Cattolica Volley (3-1)

In foto: L'Emanuel Riviera VTR Rimini festeggia la vittoria
L'Emanuel Riviera  VTR Rimini festeggia la vittoria
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Dom 11 Gen 2026 20:53 ~ ultimo agg. 20:57
Tempo di lettura 2 min

EMANUEL RIVIERA VTR RIMINI-CATTOLICA VOLLEY 3-1 (25-5, 23-25, 25-10, 25-16)

IL TABELLINO

EMANUEL RIVIERA RIMINI: De Gregorio 19, Sestini 22, Toni 8, Morelli 12, Astolfi 9, Zatti 7, Ravaioli L1., Agostini, Pianini, Pasolini 1, Piastra ne, Ciavatta ne, Montanari L2 . All.re Marasca Vice All. Mussoni. B.v. 12 b.s.7 m.v. 7 m.s. 5.
 
CATTOLICA VOLLEY: Pizzuti, Larocca L1, Ronchi ne, Vucani 8, Caputo, Veschi V. 3, Storti, Mantovano L2, Cipelli 6, Veschi B., Tola ne, Manni 9, Magalotti ne, Fanelli 10. All.re Rovinelli Vice All. Romani.

CRONACA E COMMENTO

Si riprendono i giochi dopo la sosta natalizia ed alla casa del volley il Riviera riceve la visita del Cattolica.
 
Il primo set è di difficile commento, dopo le prime schermaglie l’Emanuel non lascia nessuno spazio ad una intimorita squadra ospite. Coach Rovinelli prova a ruotare molti dei suoi effettivi ma la sua squadra non dà segnali di ripresa. Il Riviera d’altro canto non sbaglia nulla, è pimpante ed il 25-5 finale è presto servito.
 
Ovviamente le ospiti sanno giocare meglio di quanto visto e nel secondo set lo dimostrano complice anche un Riviera che, dopo un parziale troppo facile, esce mentalmente e colpevolmente dalla partita. Le squadre arrivano in parità sul 18-18 ma è il Cattolica che più coesa prende un break sul finale. Le riminesi provano a rimediare ma commettono diversi errori e le cattolichine portano a casa meritatamente il pareggio 23-25.
 
Toccate sul vivo le riminesi si rimettono in carreggiata e fanno pesare nuovamente l’esperienza e l’artiglieria più pesante. Come nel primo set non c’è partita ed il 25-10 fotografa bene l’andamento.
 
Nel quarto c’è un inizio pungente del Cattolica che vuole vendere cara la pelle e che costringe coach Marasca al time-out sull’1-5. Stavolta però le padrone di casa non si distraggono, rientrano subito nel match pareggiando sul 7-7 e prendendo poi il largo nel prosieguo chiudendo, con un tranquillo 25-16, set e match.
 
Con questa vittoria le posizioni di testa rimangono cristallizzate con il Riviera secondo ad un punto dalla capolista. All’orizzonte per il Riviera Volley, per l’ultima del girone di andata, si prospetta la difficile trasferta a Russi, squadra in zona play-off attualmente quarta in classifica. Appuntamento quindi a sabato 17 gennaio alle 20:30 al palasport di Russi per l’incontro ASD Russi Volley-Emanuel Riviera.
Altre notizie