Indietro
menu
Campionato Sammarinese

Al via venerdì la terza giornata, con tre squadre al comando

In foto: (©FSGC/Montanari)
(©FSGC/Montanari)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 4 min
Gio 18 Set 2025 18:35 ~ ultimo agg. 18:41
Tempo di lettura 4 min

Partirà domani (venerdì) sera la terza giornata di Campionato Sammarinese 2025-26. Sono anche tre le uniche squadre a punteggio pieno – Tre Penne, Domagnano e Tre Fiori – che in questo nuovo turno vogliono rimanere in vetta.

La prima delle tre citate a scendere in campo sarà il Domagnano che domani sera, alle ore 21:15, se la vedrà con il Cosmos. Un match tutto da seguire quello di Dogana: i Giallorossi hanno il miglior attacco del campionato (9 reti) mentre i Gialloverdi non hanno invece mai segnato e sono ancora alla ricerca del primo punto nel torneo. Selva però potrò contare sul rientro di Luca Ceccaroli e Grieco – espulsi nel primo turno con il Tre Fiori.

Cerca continuità anche la Virtus, in campo sempre domani sera alle 21:15 ma ad Acquaviva, che affronta il Pennarossa. I campioni in carica sono distanti solo due punti dalla vetta e sono i favoriti nel match con i Biancorossi. Non è certo iniziato nel migliore dei modi la stagione del Pennarossa: due sconfitte e nessuna rete registrata.

A chiudere il programma del venerdì sera ci sono Libertas e Cailungo (Domagnano, ore 21:15). Entrambe appaiate con un solo punto, sono alla ricerca della prima vittoria in campionato. I Granata hanno poi un Osayande in gran spolvero, con tre reti in due partite.

Solamente due le sfide in programma sabato alle ore 15:00. Non vuole fermare la sua corsa il Tre Penne, una delle squadre più in forma di questo inizio stagionale, che a Dogana se la vedrà con la San Marino Academy. I Biancoazzurri di Città sono a punteggio pieno, con otto reti (Badalassi già capocannoniere con 5) e nessuna subita. Sarà un’altra sfida impegnativa per i Titani di Roberto Di Maio, dopo la sconfitta nell’ultimo turno con La Fiorita.

L’altra sfida di sabato, sempre alle 15 ma ad Acquaviva, è quella tra San Giovanni e Fiorentino. I Rossoblù di Costantini arrivano dalla prima vittoria della stagione – trascinato da Ben Kacem autore di una doppietta – mentre i Rossoneri di Tognacci vogliono voltare pagina dopo la sconfitta con il Tre Fiori. La sfida tra San Giovanni e Fiorentino, oltre che ad essere in diretta su Titani.tv, verrà anche trasmessa su FIFA+.

Una delle sfide più interessanti della terza giornata è senza dubbio quella tra Tre Fiori e Juvenes-Dogana, in programma domenica alle 15 a Montecchio. I Gialloblù di Girolomoni sono a punteggio pieno – e pure con nessun gol subito – mentre la squadra di Boldrini, anch’essa imbattuta, viene dal prezioso successo nel derby di Serravalle con il Cosmos.

Sempre alle 15 ma a Domagnano si daranno battaglia La Fiorita e Murata. È di fatto la sfida tra le uniche due squadre penalizzate ad inizio stagione che attualmente sono nelle parti basse della classifica. Sul campo La Fiorita ha già fatto il suo, con una vittoria ed un pareggio, e con un nuovo successo andrebbe a scalare ulteriori posizioni. Murata che invece nell’ultimo turno ha trovato il primo pareggio stagionale.

L’ultima gara della terza giornata sarà poi in programma sempre domenica ma alle 18:30 a Montecchio. Folgore e Faetano sono entrambe a quota 3, con un percorso identico (vittoria alla prima e sconfitta nell’ultimo turno).

Questo il quadro della terza giornata di Campionato Sammarinese, che verrà trasmessa integralmente in diretta streaming – e in maniera totalmente gratuita – su Titani.tv.

Libertas Cailungo 19/09 21:15 Domagnano
Cosmos Domagnano 19/09 21:15 Dogana
Pennarossa Virtus 19/09 21:15 Acquaviva
San Giovanni Fiorentino 20/09 15:00 Acquaviva
Tre Penne San Marino Academy 20/09 15:00 Dogana
Tre Fiori Juvenes-Dogana 21/09 15:00 Montecchio
La Fiorita Murata 21/09 15:00 Domagnano
Folgore Faetano 21/09 18:30 Montecchio

FSGC | Ufficio Stampa

Altre notizie